franco1967 Inserito: 30 giugno 2018 Segnala Inserito: 30 giugno 2018 salve non so se è la sezione giusta e quindi se ho errato chiedo scusa. pe internet ho un operatore di banda larga (antenna 192.168.0.1), il mio router fornito da loro tplink aveva come accesso 192.168.0.2 per problemi di antenna l'hanno sostituita e ora è 192.168.30.1 ora non vedo piu' il router anche con ipscan non lo vedo come posso sapere che è successo e come renderlo visibile?
Matteo Mabesolani Inserita: 30 giugno 2018 Segnala Inserita: 30 giugno 2018 Ciao, l'antenna del provider avrà senz'altro una sottorete differente da quella dei dispositivi nella LAN locale. Io però prima di suggerirti cosa cambiare proverei a sentire quelli dell'operatore, non vorrei che modificando le classi di ip non navighi più. magari spiegaci come è collegato il tutto con qualche foto. L'antenna è collegata sul WAN o LAN?
Andrea Annoni Inserita: 30 giugno 2018 Segnala Inserita: 30 giugno 2018 Prima di tutto sincerati che tipo di connessione hai. In teoria se il provider e serio dovrebbe offrirti connessione mediante PPPoE; comunque per vedere chi sia il GW basta che fai un ipconfig o controlli dallo stato della tua interfaccia. Puo anche essere che il GW non sia accessibile da LAN; dipende tutto dalla policy del provider
franco1967 Inserita: 30 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2018 si il provider è serio ....da banda larga a tutta Italia....mi interessava cambiare la password del router ma come detto non lo vedo. tutti gli altri con ipscan si. in router è mio ma prima di fare reset volevo capire perchè. Il provider arriva in casa solo con il cavo di rete. Antenna alimentata con un poe. Anche router loro, sostituito perche meno potente non lo vedo piu.
Andrea Annoni Inserita: 1 luglio 2018 Segnala Inserita: 1 luglio 2018 Finché non ci dici come ti attesta la connessione il provider..... Altra cosa come ti connetti alla rete? In Wi-Fi? Perché se banalmente hai un SSID isolate il motivo è presto detto. Oppure ancora il provider non ti fa vedere il router dalla Lan. sono tutte supposizioni; per avere risposte più certe dovresti dettagliare meglio la situazione. A partire come dicevo da come è attestata la consegna.
Matteo Mabesolani Inserita: 1 luglio 2018 Segnala Inserita: 1 luglio 2018 Dicci intanto il nome del provider
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora