Ignazio Corda Inserito: 30 giugno 2018 Segnala Inserito: 30 giugno 2018 salve a tutti, posseggo un tv LG mod. 42ls570s -zb , da poco tempo presenta questo problema, " si pegne e si riacende subito dopo " ho cercato surriscaldamenti del case, e nella parte posteriore dx (guardandolo da dietro ) sulla parte superiore destra accanto ai connettori usb , si nota un riscaldamento eccessivo. ora !! ho cercato schemi o notizie circa questo problema per poterlo risolvere autonomamente...ma nulla !! aimè trovo solo le varie schede in vendita su ebay , ma non posso certo comprarle tutte.. anche perchè un vero schema della mia tv non l'ho trovato..... chiedo cortesemente a qulacuno di voi , illumminarmi e aiutarmi, grazie e buona giornata a tutti.complimenti per il forum.
Ignazio Corda Inserita: 30 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2018 p.s. ieri ho fatto l'aggiornamento mediante usb con i driver scaricati dal sito lg....qualche miglioramento immaggine ..ma il problema persiste...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2018 Segnala Inserita: 1 luglio 2018 e quindi è un problema hardware. Se l'alimentatore è OK,se non ci sono problemi di saldature e contatti se un reflow del processore non risolve almeno temporaneamente,non resta che sostituire la main con una identica
mistertv Inserita: 1 luglio 2018 Segnala Inserita: 1 luglio 2018 Cercare di riparare un apparecchio visionando se ci sono surriscaldamenti non è l'approccio corretto. Su un tv ci sono tensioni discrete e segnali logici, se non si analizzano tutti e due come si fa a determinare il guasto? Nella sezione didattica del forum si può apprendere molto prima di azzardare ipotesi che possono portare a sostituzioni infruttuose. Occorre segnalare le sigle delle singole schede e principalmente PSU e MAIN poichè spesso a parità di modello i tv possono essere equipaggiati con schede diverse l'uno dall'altro e comunque per una migliore ricerca dello schema elettrico adatto, sempre se si trova.
Messaggi consigliati