Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

tv lg 42ls570s-zb si spegne e si riacende subito dopo

Messaggi consigliati

Ignazio Corda
Inserito:

salve a tutti, posseggo un tv LG mod. 42ls570s -zb  , da poco tempo presenta questo problema, " si pegne e si riacende subito dopo "   ho cercato surriscaldamenti del case, e nella parte posteriore dx (guardandolo da dietro )   sulla parte superiore destra accanto ai connettori usb , si nota un riscaldamento eccessivo.

ora !!  ho cercato schemi o notizie circa questo problema per poterlo risolvere autonomamente...ma nulla !! aimè trovo solo le varie schede in vendita su ebay , ma non posso certo comprarle tutte.. anche perchè un vero schema della mia tv non l'ho trovato.....

chiedo cortesemente a qulacuno di voi , illumminarmi e aiutarmi, grazie e buona giornata a tutti.complimenti per il forum.

Ignazio Corda
Inserita:

p.s.  ieri ho fatto l'aggiornamento mediante usb con i driver scaricati dal sito lg....qualche miglioramento immaggine ..ma il problema persiste...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e quindi è un problema hardware. Se l'alimentatore è OK,se non ci sono problemi di saldature e contatti  se un reflow del processore non risolve almeno temporaneamente,non resta che sostituire la main con una identica

Inserita:

Cercare di riparare un apparecchio visionando se ci sono surriscaldamenti non è l'approccio corretto. Su un tv ci sono tensioni discrete e segnali logici, se non si analizzano tutti e due come si fa a determinare il guasto? Nella sezione didattica del forum si può apprendere molto prima di azzardare ipotesi che possono portare a sostituzioni infruttuose. Occorre segnalare le sigle delle singole schede  e principalmente PSU e MAIN poichè spesso a parità di modello i tv possono essere equipaggiati con schede diverse l'uno dall'altro e comunque per una migliore ricerca dello schema elettrico adatto, sempre se si trova.