Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp LC-40LE240E

Messaggi consigliati

Inserito:

20180630_232400.thumb.jpg.7d3f4a8d6a687a2bc011c0cee0ec7a33.jpg a tutti 

Vi spiego il mio problema e spero che possiate darmi una mano a risolverlo. 

Ho un tv Sharp LC-40LE240E, praticamente dopo circa 10 minuti ch'è in funzione scompare l'immagine e resta l'audio. 

Ho fatto i vari test sull'alimentazione e sono presenti tutti i tensioni, all'inverter arriva anche la sua tensione (24v proveniente dall'alimentazione) sia quando c'è l'immagine che quando sparisce. 

N.B.: monta l'inverter "SSL400_0E2B rev0. 1", vi allego anche la foto. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi verificare l'uscita dell'alimentatore dei led,probabilmente hai qualche led difettoso a caldo che lo manda in protezione oppure hai cumulato un numero di errori d accensione che devi resettare entrando in SM. Come fare? Leggi qualche post precedente in questa sezione

Inserita:

Ciao Ricardo 

Grazie per la risposta, per l'uscita dell'alimentatore dei led praticamente i led sono alimentati con 100v che spariscono appena si spengono i led, invece l'entrata (24v che l'inverter va convertire) non cambia sia quando i led sono accesi che quando sono spenti. 

Secondo me il difetto è nell'inverter (i transistor testandoli con il tester non sembrano difettati ma alcuni si scaldano). 

Comunque proverò il reset che mi hai suggerito e ti farò sapere. 

Grazie ancora 

Inserita:

Secondo me anche hai qualche led interrotto.

Secondo me anche hai qualche led interrotto.

• 3 months later...
Inserita:

Come posso provare i singoli led senza smontarli dalla striscia.NEL MIO CASO I LED NON ACCENDONO PER NIENTE E SULL'INVERTER TROVO SOLI 10V IN USCITA.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...