angelodelleden Inserito: 26 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 26 marzo 2010 salve ragazzi, devo implementare per la mia tesiun sistema di illuminaizone intelligente che accenda delle luci a ledsolo nelle zone dell'aula dove cè gente.quindi mi serve un sistema di visione o dei sensori che individuino(dividento l'aula per esempio in 10 zone) in quale zona cè gente al fine di accenderele luci.andrebbero bene anche dei sensori con un perimetro d'azione ben definito,oppure una telecamera omnidirezionaleattendo consigliringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AVC_Veronica Inserita: 26 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2010 visto che fai la tesi falla bene prendi spunto dai touch screen per 42" realizzati con reticolo ad infrarossi Buon Lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 26 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2010 salve ragazzi, devo implementare per la mia tesiun sistema di illuminaizone intelligente che accenda delle luci a ledsolo nelle zone dell'aula dove cè gente.quindi mi serve un sistema di visione o dei sensori che individuino(dividento l'aula per esempio in 10 zone) in quale zona cè gente al fine di accenderele luci.Tu ci fai la tesi,noi lo facciamo già per lavoro... rilevare la presenza per gestire luci e clima nelle scuole, centri congressi ecc... è una soluzione oramai standard con i sistemi domotici HomePLC e a volte anche con i PLC Panasonic + sistema di I/O HomePLC,adesso poi si può fare anche con gli stessi sensori della sicurezza...il tutto va poi condito da una manciata di buona logica di controllo per evitare che le zone gestite rimangano inavvertitamente al buio..e per questo esistono già vari metodi standardizzati e altri (con l'uso di altri tipi di sensori) in via di sperimentazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati