blackstation Inserito: 1 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 1 luglio 2018 Buonasera, stamattina ho provato a chiudere l'acqua dell'appartamento ed ho scoperto che il vitone gira da una parte e dall'altra ma non chiude. Ho notato che è saltata via la mezza rondella (non so come si chiama, se qualcuno me lo sa dire provo a cercarla in qualche ferramenta) appena sotto la parte zigrinata dove si inserisce la farfalla.Prenetto che il vitone ha un paio d'anni e l'anno scorso ho chiuso l'acqua senza problemi. Vorrei sapere se c'è qualche tentativo da fare senza dover togliere l'acqua al palazzo in quanto la saracinesca è all'interno di una botola per contorsionisti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 1 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2018 Hai perso il blocco. Con "vitone" intendi il comando della serranda dell'acqua? E' del tipo multigiro o è del tipo con rotazione di soli 90° tra aperto e chiuso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2018 Scusa do prima un saluto , Ciao Liviooo!🤗 Devi chiedere ,anello elastico seeger , ma devi misurare la gola incisa sul gambo . Per chiedere quello che ti serve Intanto se hai del ferro filato della sezione giusta ,potresti farci un giro e attorcigliare i capi . L'intento è quello di non far entrare il gambo nel corpo del vitone . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 1 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2018 stai girando alla rovescia,il seeger non si rompe in chiusura ma in apertura,che si sia rotto non ci credo sarà solo uscito,stringilo con una pinza e rimettilo in posizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackstation Inserita: 1 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2018 Il 01/07/2018 alle 15:40 , Livio Orsini ha scritto: Hai perso il blocco. Con "vitone" intendi il comando della serranda dell'acqua? E' del tipo multigiro o è del tipo con rotazione di soli 90° tra aperto e chiuso? Expand Si il comando dell'acqua. La rotazioneè multigiro..Gira da una parte e dall'altra per mezzo giro ma non chiude. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackstation Inserita: 1 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2018 Il 01/07/2018 alle 15:40 , Livio Orsini ha scritto: Hai perso il blocco. Con "vitone" intendi il comando della serranda dell'acqua? E' del tipo multigiro o è del tipo con rotazione di soli 90° tra aperto e chiuso? Expand Intanto grazie per le risposte. Si il comando dell'acqua. La rotazioneè multigiro..Gira da una parte e dall'altra per mezzo giro ma non chiude. Soluzioni per far chiudere l'acqua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2018 Se la parte esagonale scorrevole interna è uscita fuori sede , quindi si blocca dopo mezzo giro ,per farla rientrare e farla scorrere normalmente , devi chiudere vicino al contatore , poi svitare la parte anteriore del vitone , rimettere in sede la parte interna con la guarnizione , rimettere il fermo che hai perso e rimontare il tutto . Riaprire la generale . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackstation Inserita: 1 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2018 Il 01/07/2018 alle 18:11 , Stefano Dalmo ha scritto: Se la parte esagonale scorrevole interna è uscita fuori sede , quindi si blocca dopo mezzo giro ,per farla rientrare e farla scorrere normalmente , devi chiudere vicino al contatore , poi svitare la parte anteriore del vitone , rimettere in sede la parte interna con la guarnizione , rimettere il fermo che hai perso e rimontare il tutto . Riaprire la generale . Expand Ok grazie mille sul da fare Buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati