Vai al contenuto
PLC Forum

Ho perso l "mezza rondella" del vitone che non chiude più.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, stamattina ho provato a chiudere l'acqua dell'appartamento ed ho scoperto che il vitone gira da una parte e dall'altra ma non chiude.

Ho notato che è saltata via la mezza rondella (non so come si chiama, se qualcuno me lo sa dire provo a cercarla in qualche ferramenta) appena sotto la parte zigrinata dove si inserisce la farfalla.Prenetto che il vitone ha un paio d'anni e l'anno scorso ho chiuso l'acqua senza problemi.

Vorrei sapere se c'è qualche tentativo da fare senza dover togliere l'acqua al palazzo in quanto la saracinesca è all'interno di una botola per contorsionisti....

Inserita:

Hai perso il blocco.

Con "vitone" intendi il comando della serranda dell'acqua? E' del tipo multigiro o è del tipo con rotazione di soli 90° tra aperto e chiuso?

Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa  do prima un  saluto  , Ciao Liviooo!🤗

Devi chiedere ,anello elastico  seeger    ,  ma devi  misurare la gola  incisa sul  gambo  . Per chiedere quello che ti serve 

Intanto se hai del ferro filato    della sezione giusta  ,potresti  farci un giro   e attorcigliare i  capi   .

L'intento è quello  di non far entrare il gambo   nel corpo del vitone .

Inserita:

stai girando alla rovescia,il seeger non si rompe in chiusura ma in apertura,che si sia rotto non ci credo  sarà solo uscito,stringilo con una pinza e rimettilo in posizione

Inserita:
1 ora fa, Livio Orsini scrisse:

Hai perso il blocco.

Con "vitone" intendi il comando della serranda dell'acqua? E' del tipo multigiro o è del tipo con rotazione di soli 90° tra aperto e chiuso?

Si il comando dell'acqua. La rotazioneè multigiro..Gira da una parte e dall'altra per mezzo giro ma non chiude.

Inserita:
2 ore fa, Livio Orsini scrisse:

Hai perso il blocco.

Intanto grazie per le risposte.

Si il comando dell'acqua. La rotazioneè multigiro..Gira da una parte e dall'altra per mezzo giro ma non chiude.

Soluzioni per far chiudere l'acqua?

Stefano Dalmo
Inserita:

Se la parte esagonale scorrevole  interna   è uscita fuori sede    ,    quindi   si  blocca dopo mezzo giro  ,per farla rientrare  e  farla scorrere normalmente  , devi chiudere  vicino al contatore  , poi svitare  la parte anteriore  del vitone  ,  rimettere in sede   la  parte  interna con  la guarnizione  ,    rimettere il fermo che hai perso    e rimontare il tutto   . Riaprire la generale  .

Screenshot_20180701-201306.jpg

Inserita:
30 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse:

Se la parte esagonale scorrevole  interna   è uscita fuori sede    ,    quindi   si  blocca dopo mezzo giro  ,per farla rientrare  e  farla scorrere normalmente  , devi chiudere  vicino al contatore  , poi svitare  la parte anteriore  del vitone  ,  rimettere in sede   la  parte  interna con  la guarnizione  ,    rimettere il fermo che hai perso    e rimontare il tutto   . Riaprire la generale  .

Screenshot_20180701-201306.jpg

Ok grazie mille sul da fare Buona serata