Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 47PDL6907H/12 -stenta ad accendere-

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, ho sottomano questo tv, già hanno messo mani diverse persone (e questo non mi piace), che dando alimentazione non si accende nulla. Premendo il tasto di accensione del telecomando il led rosso emette dei lampeggi, e dopo un pò che insisto tenedo sempre premuto il tasto del telecomando si accende, ma si vede malissimo con tutte righine grige come da foto allegata. Dopo qualche minuto si spegne. Io ho pensato ad un difetto della main board,  potrebbe dipendere anche dall t-con o dalla power board?

Grazie a tutti. Saluti.

IMG_20180701_154350.jpg

Inserita:

Salve a tutti ragazzi, ho un aggiornamento. Con una chiavetta usb sono riuscito a fare l'aggiornamento all'ultimo firmare disponibile. adesso sembra che si accende e resta accesa, ma continua a vedersi male come da foto allegata. A questo punto inizio a pensare ad un problema di t-con. Voi cosa ne pensate? Grazie a tutti.

IMG_20180702_203357.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sembrerebbe il solito AS15 a difettare

Inserita:

Devo controllare se la t-con monta as15, nel caso tenterò la sostituzione, anche se l'ultima volta che ho provato su un samsung poi ho comprato la t-con. Non è molto semplice risaldare quell'integrato. Io uso la stazione ad aria, voi cosa usate?

Inserita:

Eccomi qua, ho controllato la t-con, ma non monta as15, è una t-con lg model: 32/37/42/55 fhdtm240 ver0.4. Sarà lei a difettare? Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo di sì

Inserita:

No, non mi sembra, comunque allego una foto presa da internet della t-con. Una domanda: ma se ne acquisto una la monto, va bene o bisogna fare qualche settaggio?

6870c-0402c.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in teoria se è per lo stesso TV ,no

Inserita:

Comunque se si dovesse fare qualche settaggio è possibile dal service menu?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per la eprom della main sì,ma non credo per quella della t-con

Inserita:

Salve a tutti, allora ho sostituito la t-con, ma adesso il problema è diventato un altro. La tv non si accende e il led lampeggia 3 volte. Ho visto che questo errore dipende dalla 12v, ma con la vecchia t-con va bene.Potrebbe essere la t-con difettosa? Grazie a tutti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

può essere,certo