peppe- Inserito: 1 luglio 2018 Segnala Inserito: 1 luglio 2018 Ciao a tutti amici , se al posto del fusibile termico come descritto nel titolo, mettessi una pastiglia/capsula termostato bimetallico normalmente chiuso 240 gradi ,potrebbe andare bene???
Ctec Inserita: 2 luglio 2018 Segnala Inserita: 2 luglio 2018 Il fusibile termico ha usualmente una funzione di sicurezza, doppia: si apre se la temperatura eccede il suo limite o se la corrente è superiore alla nominale. Esso viene aggiunto a sistemi riscaldanti con termostato per garantire la sicurezza in caso di problemi al termostato stesso (incollaggio dei contatti). Pertanto io ti direi di non sostituirlo mai con un termostato che è sostanzialmente l'oggetto il cui malfunzionamento il fusibile deve sorvegliare, e poi perderesti comunque la protezione da sovracorrenti.
peppe- Inserita: 2 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2018 È vero hai ragione, non avevo pensato alle sovratensioni che si potrebbero creare attraverso la linea grazie per il consiglio!!!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora