eugenio 1 Inserito: 1 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 1 luglio 2018 Buonasera, come utente registrato sono nuovo, ma prima ho usato diverse volte con successo i vostri preziosi consigli. Il tv in questione come da titolo si e' spento durante l' utilizzo. Visionando la scheda di alimentazione ho notato il fusibile integro ma i 4 condensatori di rete da .22uF x2 250V siglati C602, C635,C633, C601 visivamente danneggiati. Sostituisco i condensatori in questione ma il tv non parte, e brucia anche il fusibile.Non essendo esperto in materia, semplicemente appassionato di tv datati,chiedo il vostro aiuto. GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2018 controlla il ponte a diodi ,il transistor di potenza sullo switch-mode dell'alimentatore per ora e facci sapere. Hai lo schema?Prova a staccare la bobina di smagnetizzazione e per salvare fusibili metti al loro posto una lampada da 100W.Se si accende c'è ancora il corto ma non si peggiorano le cose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eugenio 1 Inserita: 3 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2018 Buongiorno,sabato procuro il ponte diodi e il transistor (cerco di reperire lo schema dell' alimentatore), li sostituisco e ti faccio sapere. grazie dell'aiuto. Eugenio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eugenio 1 Inserita: 28 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2018 Dopo tanto tempo non sono riuscito a reperire lo schema (questa tv mi fu regalata usata senza schema). Nel frattempo ho sostituito il ponte a diodi e il transistor di potenza sullo switch-mode dell' alimentatore. Il tv non brucia il fusibile ma non si accende. Quale sarebbe la bobina di smagnetizzazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2018 2 ore fa, eugenio 1 scrisse: Quale sarebbe la bobina di smagnetizzazione? è la bobina attorno al bordo interno del cinescopio.Se riesci a identificare il telaio (è scritto sulla targhetta del coperchio),lo schema lo troviamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eugenio 1 Inserita: 30 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2018 Numero di serie: 6008310 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2018 non è quello,il telaio è del tipo AE4, BE4 o similare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eugenio 1 Inserita: 1 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2018 Sul coperchio non ci sono sigle simili, siccome che ho fatto le foto alle targhette del coperchio,come le posso allegare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eugenio 1 Inserita: 1 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2018 Ecco le 2 targhette presenti sul coperchio posterire del tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2018 non c'è il telaio ,sicuramente è un tv diverso da altri modelli e ci vuole lo schema suo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati