Vai al contenuto
PLC Forum

Tv sony KW 21 XR TA si e' spento da solo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, come utente registrato sono nuovo, ma prima ho usato diverse volte con successo i vostri preziosi consigli.

Il tv in questione come da titolo si e' spento durante l' utilizzo. Visionando la scheda di alimentazione ho notato il fusibile integro ma i 4 condensatori di rete da .22uF x2 250V siglati C602, C635,C633, C601 visivamente danneggiati. Sostituisco i condensatori in questione ma il tv non parte, e brucia anche il fusibile.Non essendo esperto in materia, semplicemente appassionato di tv datati,chiedo il vostro aiuto. GRAZIE

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla il ponte a diodi ,il transistor di potenza sullo switch-mode dell'alimentatore per ora e facci sapere. Hai lo schema?Prova a staccare la bobina di smagnetizzazione e per salvare fusibili metti al loro posto una lampada da 100W.Se si accende c'è ancora il corto ma non si peggiorano le cose

Inserita:

Buongiorno,sabato  procuro il ponte diodi e il transistor (cerco di reperire lo schema dell' alimentatore), li sostituisco e ti faccio sapere.

grazie dell'aiuto. Eugenio

• 3 months later...
Inserita:

Dopo tanto tempo non sono riuscito a reperire lo schema  (questa tv mi fu regalata usata senza schema). Nel frattempo ho sostituito il ponte a diodi e il transistor di potenza sullo switch-mode dell' alimentatore. Il tv non brucia il fusibile ma non si accende. Quale sarebbe la bobina di smagnetizzazione?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
2 ore fa, eugenio 1 scrisse:

Quale sarebbe la bobina di smagnetizzazione?

è la bobina attorno al bordo interno del cinescopio.Se riesci a identificare il telaio (è scritto sulla targhetta del coperchio),lo schema lo troviamo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è quello,il telaio è del tipo AE4, BE4 o similare

Inserita:

Sul coperchio non ci sono sigle simili, siccome che ho fatto le foto alle targhette del coperchio,come le posso allegare?

Inserita:

Ecco le 2 targhette presenti sul coperchio posterire del tv

IMG_20181101_035045.jpg

IMG_20181101_035115.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non c'è il telaio ,sicuramente è un tv diverso da altri modelli e ci vuole lo schema suo