Lorentius Inserito: 1 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 1 luglio 2018 Buonasera, qualcuno dispone dello schema elettrico del funzionamento del pressostato di massima/minima del circuito frigorifero dei condizionatori auto? É un contatto pulito o un segnale? Grazie. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 1 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2018 Ma di che auto? In generale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 2 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2018 Credo dipenda dall'auto. Nella mia ad esempio ci sono due paia di contatti: quelli di minima e massima sono in serie tra loro internamente ed interrompono fisicamente l'alimentazione alla frizione del compressore quando intervengono, la seconda coppia è il cosiddetto contatto di media pressione e servirebbe alla centralina per accendere la ventola del radiatore, nella mia versione quel contatto non è usato perché manca la centralina temperatura acqua e la ventola viene inserita a ciclo continuo quando si accende il compressore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 2 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2018 in generale è un contatto pulito spesso ci sono diversi livelli di intervento ad esempio se il radiatore esterno ha le ventole a due velocità quindi minima con funzioni antigelo o staccare in carenza di gas refrigerante e poi c'è la massima e questo dipende dal regime del motore ma non solo e poi c'è un altro livello in cui manda la ventola del radiatore al massimo perchè molte auto hanno la ventola a doppia velocità alta e bassa Che poi su certi macchinoni visto il crescere dell'elettronica siano passati a dei trasduttori di pressione può anche essere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 2 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2018 in base al modello di auto i circuiti di comando passono essere diversi a contatti (una o due velocità di ventola, più l'interveto per sovrapressione) o con un trasduttore di pressione la questione diventa anche più complessa se il compressore dell'auto non ha la frizzione ma è a volume variabile ps se stai cercando un guasto, meglio sempre partire dalla "base", hai verificato i fusibili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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