Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv samsung mod le40b550a5p non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti gli amici del forum ho questo televisore in riparazione che non si accende nemmeno il led dello stby, aprendolo ho trovato oltre al fusibile saltato da 3.15 altri componenti bruciati sul modulo alimentazione bn44-00264c, i componenti sostituiti sono resitenza da 0.4ohm pos rm831, condensatore da 100pf pos cm806, diodo 1n4148 pos dm808, ed transistor 3br1065jf pos icm801, sostituendo questi componenti e rimesso il fusibile, non è piu saltato pero mi ritrovo le tensioni in uscita fluttanti con il led lampeggiante dello stby, ho letto in vari post sul forum che qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha cambiato gli stessi componenti pero non c è la risposta se hanno risolto qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema.  

Inserita:

Ok risolto sostituita scheda alimentazione.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

approvo la scelta,cincischiare su quelle schede si può fare solo avendo tempo a disposizione e nulla da perdere.

Te lo dice uno che all'epoca dei TV a schede modulari,non ne ha mai cambiata una,riuscendo sempre a ripararle,ma erano altri tempi.

Inserita:

Infatti Riccardo visto che già avevo cambiato vari componenti e senza risultato ho travato la scheda ad un buon prezzo mi è convenuto comprarla.