Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

SAMSUNG UE37D5500 avvio ciclico

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ho la tv in oggetto con il problema noto del riavvio ciclico con comparsa solo della scritta Smart tv. Il problema è dovuto solitamente alla flash K9GAG08U0E. 

Sono costretto ad acquistarne una già programmata non avendo le risorse per farlo io. Ma vorrei chiederei, prima di effettuare la sostituzione,  se posso fare qualche altro controllo specifico o meglio qualche reset su eprom che ho visto fare su questo modello nel  forum, ma non capendo l’utilita E il motivo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,cambia quella,è sufficiente.

Attenzione che questa sezione è per i guasti risolti,sposto io la discussione

Inserita:

Chiedo scusa non mi ero accorto! Se puoi eliminarla la riapro su Samsung 

• 2 weeks later...
Inserita:

Buongiorno ho sostituito là flash acquistata già programmata dalla Polonia ma il problema persiste. Nessuna variazione stesso problema di riavvio ciclico. 

Inserita:

Rettifico il precedente post, il problema è stato risolto con la sostituzione della flash K9GAG08U0E. 

Si verificava ancora  per un mio errore di saldatura, ho verificato con microscopio  acquistato recentemente le saldature e ho trovato due pin leggermente sollevati. Ho preferito non riutilizzare il l’aria calda ma con l’ausilio del microscopico ho ripassato saldature con saldatore tradizionale ma con punta fine. Problema risolto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

infatti mi sembrava strano