Vai al contenuto
PLC Forum

Siti Internet E Riviste - I migliori...

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

recentemente mi sono fatto un bel giro sulla rete fra i siti dei produttori di sistemi di visione e, devo dire la verità, mi sono un po' perso vedendo quanta roba c'è in giro. :blink:

Dopo mezz'ora di navigazione non distinguevo più una camera di Basler da una di Dalsa!

Secondo voi qual'è il sito più completo o che meglio risponde alla vostre esigenze? e perchè?

Il secondo punto su cui vorrei fermarmi sono le riviste: per lavoro ricevo tante riviste di settore e, una cosa che noto è che anche se in Italia abbiamo riviste che parlano di Visione (automazione integrata, Automazione e Strumentazione ecc...) non esiste una rivista che parli esclusivamente di SdV come all'estero (Vision system design, imaging & machine vision, ecc...)

er voi: qual'e lea rivista più interessante fra quelle di settore?

Ciao a tutti!

Inserita:

vedo che questo 3d è come la patatina...tira :P

Inserita:

Se uno volesse iniziare a capirci qualcosa di più in questo settore, da dove conviene iniziare?

Saluti

Inserita:

Io inizierei leggendo "La visione artificiale: stato dell'arte ed applicazioni nell'industria del legno" di Fusco.

Se cerchi un po in rete lo trovi.

Il libro è abbastanza semplice anche se un po' datato (del 2000 mi sembra) e da' una panoramica di cosa sono i sistemi di visione.

Se invece ne mastichi già qualcosa io trovo molto bella la rivista "Vision system design", se vai sul loro sito e ti iscrivi la rivista ti arriva gratuitamente.

Spero di esserti stato utile

Inserita: (modificato)

E fare dei corsi?

Conosci qualche sito o qualche ente che organizza corsi sull'argomento?

Io sono della zona di Parma.

Grazie

Modificato: da cdc
Inserita:

Sinceramente non so di corsi.

So che le case produttrici organizzano corsi per insegnare il proprio ambiente di sviluppo, ovviamente ai loro SI.

fossi in te proverei a vedere all'associazione italiana visione induistriale...magari qualcosa trovi.

ciao