SenseiDante Inserito: 29 giugno 2010 Segnala Inserito: 29 giugno 2010 Ciao a tutti, recentemente mi sono fatto un bel giro sulla rete fra i siti dei produttori di sistemi di visione e, devo dire la verità, mi sono un po' perso vedendo quanta roba c'è in giro. Dopo mezz'ora di navigazione non distinguevo più una camera di Basler da una di Dalsa!Secondo voi qual'è il sito più completo o che meglio risponde alla vostre esigenze? e perchè?Il secondo punto su cui vorrei fermarmi sono le riviste: per lavoro ricevo tante riviste di settore e, una cosa che noto è che anche se in Italia abbiamo riviste che parlano di Visione (automazione integrata, Automazione e Strumentazione ecc...) non esiste una rivista che parli esclusivamente di SdV come all'estero (Vision system design, imaging & machine vision, ecc...)er voi: qual'e lea rivista più interessante fra quelle di settore?Ciao a tutti!
SenseiDante Inserita: 7 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2010 vedo che questo 3d è come la patatina...tira
cdc Inserita: 8 luglio 2010 Segnala Inserita: 8 luglio 2010 Se uno volesse iniziare a capirci qualcosa di più in questo settore, da dove conviene iniziare?Saluti
SenseiDante Inserita: 8 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2010 Io inizierei leggendo "La visione artificiale: stato dell'arte ed applicazioni nell'industria del legno" di Fusco.Se cerchi un po in rete lo trovi.Il libro è abbastanza semplice anche se un po' datato (del 2000 mi sembra) e da' una panoramica di cosa sono i sistemi di visione.Se invece ne mastichi già qualcosa io trovo molto bella la rivista "Vision system design", se vai sul loro sito e ti iscrivi la rivista ti arriva gratuitamente.Spero di esserti stato utile
cdc Inserita: 9 luglio 2010 Segnala Inserita: 9 luglio 2010 (modificato) E fare dei corsi?Conosci qualche sito o qualche ente che organizza corsi sull'argomento?Io sono della zona di Parma.Grazie Modificato: 9 luglio 2010 da cdc
SenseiDante Inserita: 16 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2010 Sinceramente non so di corsi.So che le case produttrici organizzano corsi per insegnare il proprio ambiente di sviluppo, ovviamente ai loro SI.fossi in te proverei a vedere all'associazione italiana visione induistriale...magari qualcosa trovi.ciao
Messaggi consigliati