luca99 Inserito: 3 luglio 2018 Segnala Inserito: 3 luglio 2018 Buongiorno per la maturità avrei intenzione di portare per sistemi, l'impianto di condizionamento di una sala di un ristorante, non ho il TIAPORTAL perciò lo farò a mano, qualcuno sa indicarmi come potrei strutturare il programma?! Perchè all'interno della sala ci sono dei termometri che rilevano la temperatura e quando sale al di sopra dei 25° partono i condizionatori per rinfrescare l'aria però devono partire uno a distanza di 5 sec. qualcuno potrebbe aiutarmi?!
Lucky67 Inserita: 3 luglio 2018 Segnala Inserita: 3 luglio 2018 Ma la maturità non è praticamente finita??
batta Inserita: 3 luglio 2018 Segnala Inserita: 3 luglio 2018 Cosa vuol dire "lo farò a mano"? Comunque, se devi solo far partire i condizionatori con temporizzazione con segnale da termostato, mi sembra un tantino banale come progetto per la maturità (ma, come dice Lucky67, non sono già stati fatti gli scritti?). E mi sembra anche strana una simile richiesta. Come difficoltà, è poco più che accendere una lampadina.
max.bocca Inserita: 3 luglio 2018 Segnala Inserita: 3 luglio 2018 Lo porterà agli orali se è uno degli ultimi, a mano vuol dire che scriverà il prg sulla carta...
marco.russo77 Inserita: 3 luglio 2018 Segnala Inserita: 3 luglio 2018 ''FOR MATURITA'''. Forse l'esame di sistemi è in inglese?
luca99 Inserita: 5 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2018 il fatto è che non ho il TIAPORTAL per programmarlo e quindi lo devo scrivere per forza a mano.... e poi il progetto del plc è complementare ad un progetto elettrico di un ristorante
marco.russo77 Inserita: 6 luglio 2018 Segnala Inserita: 6 luglio 2018 potresti scegliere dei componenti tipo relè temporizzati sul sito della Finder o della Lovato, solo per citarti due marche, oltre ad altra componentistica come termostati e integrare il tutto nell'impianto elettrico che stai progettando. Faresti qualcosa che si avvicina ad un progetto reale lasciando perdere plc e simulatori vari.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora