Vai al contenuto
PLC Forum


. FOR MATURITA'


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno per la maturità avrei intenzione di portare per sistemi, l'impianto di condizionamento di una sala di un ristorante, non ho il TIAPORTAL perciò lo farò a mano, qualcuno sa indicarmi come potrei strutturare il programma?! 

Perchè all'interno della sala ci sono dei termometri che rilevano la temperatura e quando sale al di sopra dei 25° partono i condizionatori per rinfrescare l'aria però devono partire uno a distanza di 5 sec. qualcuno potrebbe aiutarmi?!


Inserita:

Ma la maturità non è praticamente finita??

Inserita:

Cosa vuol dire "lo farò a mano"?

 

Comunque, se devi solo far partire i condizionatori con temporizzazione con segnale da termostato, mi sembra un tantino banale come progetto per la maturità (ma, come dice Lucky67, non sono già stati fatti gli scritti?). E mi sembra anche strana una simile richiesta. Come difficoltà, è poco più che accendere una lampadina.

 

Inserita:

Lo porterà agli orali se è uno degli ultimi, a mano vuol dire che scriverà il prg sulla carta...

marco.russo77
Inserita:

''FOR MATURITA'''. Forse l'esame di sistemi è in inglese?

 

Inserita:

il fatto è che non ho il TIAPORTAL per programmarlo e quindi lo devo scrivere per forza a mano.... e poi il progetto del plc è complementare ad un progetto elettrico di un ristorante

marco.russo77
Inserita:

potresti scegliere dei componenti tipo relè temporizzati sul sito della Finder o della Lovato, solo per citarti due marche, oltre ad altra componentistica come termostati e integrare il tutto nell'impianto elettrico che stai progettando.

Faresti qualcosa che si avvicina ad un progetto reale lasciando perdere plc e simulatori vari.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...