Vai al contenuto
PLC Forum

[TV UE32EH5300] retroilluminazione scarsa e lampeggiante

Messaggi consigliati

Marco Clemenza
Inserita:
3 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

soprattutto perchè non erano quelli di sicuro i condensatori da cambiare,ma casomai quelli sui secondari

Bene 😭maledetta mia ignoranza... Il problema è che mi sembrava che uno dei due avesse perso un po' di "liquido" e si fosse formato dell'ossido, per sicurezza ho preferito provare a sostituire entrambi, ma è stato ovviamnete inutile se il problema potrebbe essere sui secondari 😓

Inserita:

Non hai le foto dei vecchi condensatori? Voglio dire o e' fuoriuscito e' colla che spesso mettono per vari motivi. Magari da li si capisce qualcosa sul difetto che ha.

Inserita:

Cercate in rete Tulli elettronica, Elettronica2000, Ohm supplies, solo per dirne alcuni. Di solito i condensatori sono Elna.

Inserita:

Il discorso mio era anche che questi negozietti hanno poco materiale, di recente dovevo riparare una scheda, mi servivano credo 4 componenti, ho perso un fracco di minuti per fare il furbo e comprare da negozietti e poi alla fine nessuno aveva tutti e 4 i pezzi, allora uno si mette il cuore in pace e va sui soliti grossi distrib. e amen. mezz'ora vale molto piu' che 3-4 euro di spedizione in piu. Per di piu' i negozietti non hanno ricerca parametrica e a volte e' una sudata. Sono convinto che le 4 paginette di quel Tulli sui elettrol. non hanno niente a bassa esr.

Inserita:

Tulli e Campegiani (che non vende on-line) servono i riparatori di tutta Roma, hai presente quanti abitanti ha Roma? E se una cosa non ce l'hanno te la procurano in pochi giorni. Poi in rete trovi tanti altri ricambisti specializzati in ricambi lcd che praticano prezzi congrui, con un pò di anni d'esperienza ne saprò qualcosa. Se ti servono ti do i nomi in privato, in 1/2 giorni hai il materiale a casa, ovviamente per ammortizzare la spedizione conviene farsi un pò di scorta di materiali che tornano sempre utili.

Inserita:

Mister io commento quello che vedo, chiaro che se poi non mettono tutto sul loro sito uno che non abita a Roma mica puo' saperlo, io agli inizi andavo a cercare qualche componente in quei pochi negozietti che si trovavano a Milano e dintorni, e di solito non c'era granche', per questo ho commentato cosi'. Se vuoi scrivermi un paio di nomi per me e' OK, possono tornare utili forse.