roberto8303 Inserita: 21 luglio 2018 Segnala Inserita: 21 luglio 2018 Ma scusa come vuoi misurare le resistenze sotto tensione? Hai competenza?
Il Dottore 88 Inserita: 21 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2018 L'unica competenza "elettrica" e negli impianti di casa. Ed intendo come farli, e sistemarli se c'è qualche problema... Motori e la prima e spero ultima volta su cui metto o metterò mano.
Il Dottore 88 Inserita: 22 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2018 Ho fatto il controllo con il collegamento a stella e misurato la resistenza tra le coppie r-s s-t e r-t ma non rileva niente. Se invece tocco i due puntali del tester un colore appare (l'ho impostato sulla scala degli ohm al livello più basso ovvero 200). A questo punto mi viene il dubbio che lo smalto non sia stato rimosso dai cavi e che questi non facciano contatto tra di loro... Per curiosità ho pure invertito i collegamenti facendo il corto su u v w (1, prima erano su u v w 2 ) ma non cambia niente...
roberto8303 Inserita: 30 luglio 2018 Segnala Inserita: 30 luglio 2018 allora questo motore? gira o no?
Il Dottore 88 Inserita: 31 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2018 In verità non l'ho più guardato. Al momento sono incasinato con la parte meccanica del tornio e appena mi libero vedrò di rimetterci mano.
Messaggi consigliati