Vai al contenuto
PLC Forum

Settaggio bolcco INTERRUTTORE A VALORE DI SOGLIA

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, dovrei realizzare un sistema relativamente semplice che implica l'utilizzo di ingressi analogici e quindi mi mette in difficoltà.

Dovrei attivare un uscita tramite un segnale analogico 4-20mA (2 fili) proveniente da un trasmettitore di pressione differenziale (RANGE da 10..1000mbar).

Al raggiungimento della pressione di 0,5 bar devo attivare la mia uscita; il mio problema sorge nel momento in cui devo impostare i valori nel blocco "INTERRUTTORE A VALORE DI SOGLIA" e cioè non saprei che valori immettere nei campi:TRASDUTTORE,MINIMO,MASSIMO,GAIN,OFFSET,VALORE DI SOGLIA ON e VALORE DI SOGLIA OFF.

Il cablaggio al LOGO! l'ho effettuato sull'ingresso I1/AI3 tramite una resistenza da 500ohm tra segnale e negativo per avere il segnale in 0-10V. 

Avrei bisogno anche di sapere (per fare delle prove) a quale valore di corrente corrispondono i 0.5bar cosi da poter provare il funzionamento tramite un calibratore che mi simuli il trasduttore.

Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi una mano.

Inserita:

Ciao,colleghi il trasduttore in serie 24VCC--->SENSORE---->INGRESSO I1--->resistenza 500 ohm--->massa,poi nel logosoft configuri il blocco con un poco di isteresi tipo:

Cattura.PNG.8a45e2ee1feb6a943fc1b88d2a5981e1.PNG

Considera la risoluzione a 10 bit dell A/D interno(0--->1000 punti)quindi 0,5 bar dovrebbe essere circa 500 su on e 450(esempio con isteresi) su off.Ricordati di impostare 4 AI nella configurazione del LOGO per attivare AI3 su I1.Prova.

Inserita:

Grazie, molto gentile ed esaustivo!

domani provo.