Checcohfl Inserito: 3 luglio 2018 Segnala Inserito: 3 luglio 2018 Buonasera, dovrei realizzare un sistema relativamente semplice che implica l'utilizzo di ingressi analogici e quindi mi mette in difficoltà. Dovrei attivare un uscita tramite un segnale analogico 4-20mA (2 fili) proveniente da un trasmettitore di pressione differenziale (RANGE da 10..1000mbar). Al raggiungimento della pressione di 0,5 bar devo attivare la mia uscita; il mio problema sorge nel momento in cui devo impostare i valori nel blocco "INTERRUTTORE A VALORE DI SOGLIA" e cioè non saprei che valori immettere nei campi:TRASDUTTORE,MINIMO,MASSIMO,GAIN,OFFSET,VALORE DI SOGLIA ON e VALORE DI SOGLIA OFF. Il cablaggio al LOGO! l'ho effettuato sull'ingresso I1/AI3 tramite una resistenza da 500ohm tra segnale e negativo per avere il segnale in 0-10V. Avrei bisogno anche di sapere (per fare delle prove) a quale valore di corrente corrispondono i 0.5bar cosi da poter provare il funzionamento tramite un calibratore che mi simuli il trasduttore. Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi una mano.
Blackice Inserita: 3 luglio 2018 Segnala Inserita: 3 luglio 2018 Ciao,colleghi il trasduttore in serie 24VCC--->SENSORE---->INGRESSO I1--->resistenza 500 ohm--->massa,poi nel logosoft configuri il blocco con un poco di isteresi tipo: Considera la risoluzione a 10 bit dell A/D interno(0--->1000 punti)quindi 0,5 bar dovrebbe essere circa 500 su on e 450(esempio con isteresi) su off.Ricordati di impostare 4 AI nella configurazione del LOGO per attivare AI3 su I1.Prova.
Checcohfl Inserita: 3 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2018 Grazie, molto gentile ed esaustivo! domani provo.
Messaggi consigliati