SmemoM11 Inserito: 4 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 4 luglio 2018 ho riscontrato dei problemi su delle centrali SmartLiving con interfaccia radio Air2-BS200 e contatti radio MC200. Su tre impianti perdo regolarmente i contatti del bagno, e non vengono ritrovati pur avendo un segnale radio 4 su 7. Un altro problema è che se il contatto radio quando viene perso si trova nella posizione a riposo il sistema si inserisce regolamente. Vi è mai capitato? con impianti dove ho gli MC300 non ho avuto di questi problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 5 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2018 Fai test del segnale radio a porte chiuse, inverti un sensore non funzionante con uno funzionante e vedi che succede. io farei così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 7 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2018 il 04/07/2018 at 07:14 , SmemoM11 scrisse: Su tre impianti perdo regolarmente i contatti del bagno, e non vengono ritrovati pur avendo un segnale radio 4 su 7 nel mio studio estivo ci sono installati MC100, MC300, MC200 e DT200T e nessun problema di perdita di connessione. Essendo una costruzione del centro storico (muri maestri da 60cm) su due piani ho usato due riceventi BS200 e tenuto il tempo di supervisione al minimo (12m) che consiglio in quanto una eventuale perdita al controllo viene recuperata entro i 12m (se a es. il tempo è in ore, il recupero avverrà dopo tale tempo). Non significa molto segnale 4/7 che potrebbe variare quando le porte interne vengono chiuse specie quelle del bagno e camere da letto (giusto l'avvertimento di Antonio), poi tieni presente che la lettura del segnale da parte del software è stata migliorata nella versione di smartleague 3.5.1.6 e comunque va valutata la differenza tra rumore e segnale che ne indica la purezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati