profiloweb Inserito: 4 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 4 luglio 2018 Salve, vorrei riutilizzare il motore funzionante di una vecchia lavastoviglie... magari per utilizzarlo come utensile multifunzione. Sono riuscito a collegarlo alla rete elettrica ma ho un piccolo problema: essendo un ignorante in materia non so come fare per collegare l'albero del motore (ha un diametro di circa 0,5 cm) ai vari strumenti (ad es. un disco per mola). Allego foto del motore. Grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 4 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2018 Cosa speri di molare con 150W, le unghie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Micco Inserita: 4 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2018 Con 40 Euro su amazon la prendi già fatta e finita , ovviamente va bene a livello hobbistico ma comunque decisamente migliore di quella che potresti fare tu con il materiale che hai a disposizione. Quote Cosa speri di molare con 150W, le unghie? Beh se avesse le unghie di Artemio (Ragazzo di campagna) probabilmente non ce la farebbe 😀 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2018 5 ore fa, profiloweb scrisse: essendo un ignorante in materia non so come fare per collegare l'albero del motore (ha un diametro di circa 0,5 cm) ai vari strumenti (ad es. un disco per mola). A parte le obiezioni precedenti, che condivido, hai un solo modo per collegare un disco abrasivo a questo motore farti tornire un adattatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
profiloweb Inserita: 5 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2018 16 ore fa, Darlington scrisse: Cosa speri di molare con 150W, le unghie? Si, immaginavo che non fosse un motore potente, infatti non ho fatto la domanda esplicitamente ma ho messo di proposito la foto con le caratteristiche. 15 ore fa, Micco scrisse: Con 40 Euro su amazon la prendi già fatta e finita , ovviamente va bene a livello hobbistico ma comunque decisamente migliore di quella che potresti fare tu con il materiale che hai a disposizione... Si, lo so, ma il mio è solo un modo per evitare di far finire un oggetto funzionante in discarica. 14 ore fa, Livio Orsini scrisse: A parte le obiezioni precedenti, che condivido, hai un solo modo per collegare un disco abrasivo a questo motore farti tornire un adattatore. Io speravo che ci fossero adattori in commercio che si potessero avvitare sulla filettatura dell'albero, tipo mandrino per trapani o cose del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one25 Inserita: 5 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2018 Ho cancellato il messaggio in quanto avevo immaginato si trattasse della la sega circolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omaccio Inserita: 5 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2018 ..ci esce fuori un bel ventilatore!!! trova una torneria ed il gioco è fatto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati