Robby1520 Inserito: 4 luglio 2018 Segnala Inserito: 4 luglio 2018 Buongiorno a tutti. Come da titolo vorrei far leggere al logo dei valori di una periferica in modbus. Mi sono studiato i vari indirizzi ma probabilmente mi sono sfuggiti i collegamenti da effettuare sulla porta ethernet del logo....Qualcuno può aiutarmi? Inoltre quando la porta ethernet è impegnata per la comunicazione in modbus, è possibile utilizzarla anche come collegamento internet? Grazie a chi risponderà....e complimenti per il forum!
max.bocca Inserita: 4 luglio 2018 Segnala Inserita: 4 luglio 2018 Leggi parametrizzazione Hardware e software modbus TCP ip in siemens.it /logo guida pratica.
Robby1520 Inserita: 4 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2018 Grazie, Questo manuale lo avevo già letto ma purtroppo non parla di collegamenti. Ho una periferica che ha una morsettiera a bordo macchina e non la classica porta ethernet...come faccio i collegamenti?
max.bocca Inserita: 5 luglio 2018 Segnala Inserita: 5 luglio 2018 Morsetti? Deve esserci una porta LAN. Per caso non intendi modbus su RS 485 ??? Se così ci vuole un convertitore Ethernet Seriale ma cisticchia ..
Robby1520 Inserita: 9 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2018 il 5/7/2018 at 07:24 , max.bocca scrisse: Morsetti? Deve esserci una porta LAN. Per caso non intendi modbus su RS 485 ??? Se così ci vuole un convertitore Ethernet Seriale ma cisticchia .. Grazie per la risposta. Infatti è come hai detto, serve un convertitore!...
Messaggi consigliati