Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 luglio 2018 Segnala Inserita: 9 luglio 2018 guardando la foto la bobina non è regolabile. Resta il trimmerino della Vb ,forse quello che hai segnato con la freccia in zona alimentazione
gino80 Inserita: 9 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2018 La bobina in effettila ho "toccata"e non si regola. La serigrafia del trimmer dice 101.5V Se lo provo a regolare cosa ottengo? Abbassando o alzando?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 luglio 2018 Segnala Inserita: 9 luglio 2018 devi ridurla ad un valore accettabile ,non so 105V,per ridurre di un po' l'ampiezza oppure diminuire il valore del condensatore sul collettore del finale di riga
gino80 Inserita: 9 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2018 24 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: devi ridurla ad un valore accettabile ,non so 105V,per ridurre di un po' l'ampiezza oppure diminuire il valore del condensatore sul collettore del finale di riga Se il valore base è 100 devo girare a sx o a dx per andare come dici a 105?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 luglio 2018 Segnala Inserita: 9 luglio 2018 non lo so a priori, agisci lentamente in senso antiorario e verifica se diminuisce ,altrimenti inverti il senso di rotazione
gino80 Inserita: 9 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2018 Ottimo! Girata in senso antiorario quel minimo in modo da far rientrare lo schermo "il giusto". Questo ritocco potrebbe creare problemi ad altre parti della Tv a lungo andare? Siete stati pazientissimi e gentilissimi! Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 luglio 2018 Segnala Inserita: 9 luglio 2018 1 ora fa, gino80 scrisse: Questo ritocco potrebbe creare problemi ad altre parti della Tv a lungo andare? no,anzi! 1 ora fa, gino80 scrisse: Siete stati pazientissimi più che altro io.....
gino80 Inserita: 9 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2018 È vero, hehehe! Ho usato il plurale anche per la curiosità inserita da regolo20!
Messaggi consigliati