Vai al contenuto
PLC Forum

Hisense che non funziona

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera.

Volevo qualche consiglio.

Ho installato fa poco un hisense da 18000

Il passaggio dei tubi nella muratura l ho fatta io cartelle + allacciamento elettrico. Dopo è venuto un amico installatore che mi ha fatto il vuoto e messa in funzione.

É partito subito fatto freddo scarico condensa tutto ok. L ho acceso 3/4 volte e andava bene. A distanza di qualche settimana l ho acceso e non va più. Solo ventilazione....

Ho chiamato l amico che mi ha gatto fare alcune prove.

Dallo spillo del vuoto il gas esce.piu pressione quando parte il compressore.

Il tubo piccolo è freddo il grande no.

In caldo il contrario tubo grande caldo piccolo no.

Quindi 

Il gas ci dovrebbe essere.

Potrebbe essere una strozzatura ?

Effettivamente il passaggio dei tubi è stata un Po un impresa, circa 3.5mt di distanza, dietro un ferro di armatura, insomma un Po sacrificato...maneggiandolo ricordo che a volte sotto la mano si spiegava un po' , però chiedo possibile che si sia strozzato dopo aver funzionato per una settimana ? Se fosse stato strozzato lo sarebbe stato dall' inizio !! Ò no ??

Ho comunque aperto segnalazione all' assistenza.

Voi che dite ?

Qualche consiglio ?

Grazie

Buona serata

Francesco

Alessio Menditto
Inserita:

Beh, innanzitutto la pressione si prova con un manometro a compressore in funzione, spingere “lo spillo” serve meno che a niente.

Per quello che riguarda i tubi, solo tu sai come li hai eventualmente strozzati, e ovviamente sarebbe meglio non lo fossero.

Consiglio che venga il tuo amico con un manometro, dato ha fatto il vuoto ce l’avrà penso, poi viste le pressioni si cerca di capire di più.

Inserita:

Buongiorno Alessio

Grazie della risposta è della disponibilità.

Misurare la pressione del gas intendi ?

Si riesce a misurare la quantità di gas presente nell' apparecchio ?

Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Col manometro non si riesce a misurare la quantità di gas presente, come non si riesce a capire perché tu fai le cartelle e poi arriva un altro a finire il lavoro...

Inserita:

Senza pressioni nessuna diagnosi, eventualmente se dovesse scarico (cosa molto probabile), scaricare completamente, rifare bene le cartelle, collegare i tubi, fare la prova con azoto, vuoto e ricaricare a peso...

Simone Baldini
Inserita:

Diciamo che sarà scarico. Ma quando lo hai provato hai messo in pressione e controllato le cartelle?