hdisk Inserito: 4 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 4 luglio 2018 salve a tutti, oggi un'amica mi ha chiesto se potevo riparargli la sua lavastoviglie che non partiva piu'. giunto a casa sua ho pigiato l'interruttore e ho visto che si accendeva il led verde ma provando a impostare un programma ho visto che i tasti non rispondono, i relativi led dei programmi non si accendono e la lavastoviglie non parte. ho daprima controllato la scheda visivamente senza riscontrare anomalie visibili, controllato che le alimentazioni ci fossero e ho anche cambiato la scheda in prova con una quasi equivalente ma anche questa non funzionava. stesso difetto. e qui arriva la svolta, la mia amica mi dice che mentre tentava di farla partire faceva staccare il salvavita. quindi decido di sospendere un attimo la scheda e vado a controllare la resistenza che e' si funzionate ma che ha una forte dispersione verso terra. provo a scollegarla e magicamente ora la lavastoviglie funziona. la scheda risponde ai comandi. ovviamente cambiero' la resistenza appena ce la avro'. ma mi chiedo come mai una resistenza in dispersione bloccava la scheda? c'e' una spiegazione logica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati