ema02 Inserito: 28 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 28 febbraio 2011 Buon giorno a tutti, sono nuovo e ho voglia subito di mettervi alla prova dato che mi trovo un lavoro da eseguire e non so dove mettere le mani...Sistema già esistente di visione in bianco e nero 4 telecamere sfx omron per scartare con un pistoncino (pneumatico)la scatoletta in una pista accanto per ruotarla facendogli fare il giro della morte, praticamente serve ad individuare se la scatoletta è messa con la linguetta in alto o in basso.Il sistema l'ho installato io e funziona perfettamente, adesso il cliente vorrebbe aggiungere un controllo ulteriore, ovvero visto che a volte si possono per sbaglio inserire delle scatolette di un altra marca alla produzione giornaliera vorrebbe che in qualche modo la macchina se ne accorgesse e le scartasse fuori dal nastro trasportatore....Io ho pensato come soluzione di montare una telecamera a colori però non so se è in grado di riconoscere i colori ad altissime velocità di lavorazione, sto parlando di 700 scatolette al minuto...altre idee....??grazie in anticipo a tutti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 28 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2011 Un lettore di codice a barre non è più facile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ema02 Inserita: 28 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2011 Si ci avevo pensato, pero ho il problema che la scatoletta non passa mai nella stessa posizione dato che è tonda ruotando può capitare che non venga letta dal lettore, sbaglio?? grazie per la risp. se hai altre info sono tutto orecchi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXYUGO Inserita: 1 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2011 Mi confermi che riesci a controllare 12 scatolette al secondo? Mi sembra un ottimo risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 1 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2011 Si ci avevo pensato, pero ho il problema che la scatoletta non passa mai nella stessa posizione dato che è tonda ruotando può capitare che non venga letta dal lettore, sbaglio?? grazie per la risp. se hai altre info sono tutto orecchi!!Ma questo problema ce l'avresti anche nel riconoscimento dell'immagine dell'etichetta, no?. Quindi è meglio affrontarlo e risolverlo nel modo più facile, e cioè facendo girare la scatoletta lungo il suo percorso. In ogni caso, se il problema è l'operatore che sbaglia la tipologia di scatoletta nella tramoggia, ti basta che ne riconosci una del lotto, possibilmente entro le prime 10 o 20 scatolette. La probabilità che capiti è relativamente buona. Non devi leggerle tutte, ma solo capire se il lotto di scatolette è idoneo. Se ne leggi 12 al secondo, nei primi 5 secondi te ne sono passate davanti 60. Vuoi che una non sia girata dalla parte giusta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati