Alant1 Inserito: 5 luglio 2018 Segnala Inserito: 5 luglio 2018 Salve , dovrei installare una caldaia su di un balcone per la quale necessità il collegamento gas con il contatore posizionato su di un altro balcone dell abitazione . La distanza è circa 19 metri . Il tubo quindi dovrebbe correre lungo due pareti esterne dell edificio facencodie angoli . Mi è stato detto che si può mettere sia di rame che ferro zincato . Chiedo gentilmente quale è la soluzione migliore ? Eventilmente poi se potreste dirmi le caratteristiche del tubo per ciascuna possibilità , ad esempio la sezione in base alla distanza , o se sono ammissibili i raccordi o ad esempio che tipo di rame , se basta il rame nudo o rivestito ecc . Vorrei avere delle infarinature ed essere preparato per qualsiasi operazione non conforme venga fatta ( ho cattive esperienze per altri lavoretti passati ) Grazie in anticipo Antonio
Alessio Menditto Inserita: 8 luglio 2018 Segnala Inserita: 8 luglio 2018 Forse è sfuggita, attendi con fiducia e speranza.
Stefano Dalmo Inserita: 8 luglio 2018 Segnala Inserita: 8 luglio 2018 Quello che ti costa di meno , sono entrambe due buone soluzioni . Il rame è meno di impatto , immagino che lo metti sulla parete in alto del balcone , non so . Penso che dato le distanze curve ecc per stare tranquillo ci vorrebbe un 20 mm per il rame ed un 3/4 di pollice in ferro ., Va bene sia il rame rigido nudo a barre che il rame in rotolo con guaina bianca , Che puoi rimanere o togliere .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora