aldobaldo Inserito: 5 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2018 premetto che il termostato è stato sostituito un sacco di tempo fa da riparatore autorizzato Ignis perché son stato così pigro da non darci un'occhiata io (pensavo magari ci fosse una qualche garanzia? non ricordo davvero più), l'ho pagato oro ma potrebbero ugualmente avermi rifilato una patacca. ieri provavo un misuratore di assorbimento (non particolarmente preciso né professionale, ma va discretamente) e mi sono accorto che quando il frigo non lavora c'è un assorbimento di 16W. Aprendo la porta aumenta dei circa 15W (anche qualcosa in più) della lampada - ho anche provato con una lampadina a led da 4W, insomma volevo accertarmi che non è la lampada che si accende quando è tutto chiuso. Indagando, ho trovato allacciato alla scatolina di derivazione del frigo un qualcosa che non so cos'è (cavo doppio bianco che va ad infilarsi ad un certo punto nel frigo) e che da solo consuma 4-5W. Staccando uno dei due contatti ovviamente smette di succhiare corrente, e funziona tutto lo stesso; tuttavia gradirei sapere cos'è da chi ne sa più di me. Ho poi escluso il termostato (che teoricamente era in posizione "aperto") e 12W di consumo sono spariti; misurando con il tester prima di staccare c'erano alcuni Volt A.C. Ora 16W saranno pochi ma in 3 giorni fanno oltre 1KW... è un difetto comune di termostati? E tra l'altro se volessi cambiare il termostato, come faccio a sapere il modello, il manuale utente che pure ho è avarissimo di informazioni.... Ringrazio in anticipo se qualcuno ne sa qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati