Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo no-frost LG modelo GBB 530PCZCFS con ghiaccio

ovidiu.c

Messaggi consigliati

Ciao. da qualche tempo ho frigo che mi fa ghiaccio dentro freezer. adesso temperatura impostata ce -15 gradi  pero ho misurato e mi fa vedere -28 gradi, motore non si ferma mai. ho visto che la ventola vano freezer non si ferma con  la porta  aperta. quando porta freezer  e aperta --non da allarme porta aperta. ho controllato resistenze  sbrinamento -una ha 406 ohm  e una 800 ohm. vano frigorifero ha temperatura impostata 6 gradi.  frigo ha 2 ani e mezzo e non ha fatto mai ghiaccio .ho bisogno di un consiglio e schema elettrica or elettronica .Grazie  

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Potrebbe avere l'interruttore  della porta rotto  , in  genere un  contatto  magnetico nascosto .

Per  quanto riguarda  il  ghiaccio   bisogna vedere   , dove lo fa   per stabilire   , se  la porta non chiude o altro ,  non fa gli sbrinamenti  programmati .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. oggi ho guardato scheda e ho visto che non ce contatto magnetico per la porta freezer (ce una ponte in posto di contatto magnetico) ,ce solo per porta frigorifero. ho aperto dove si trova evaporatore e lo trovato con ghiaccio. ho controllato resistenze  sbrinamento  con corrente separato 220v e si riscalda .ho controllato sensore temperatura con filli blu che si trova su  platica che chiude evaporatore (con 30 gradi  misura 958 ohm ,con -25  misura 1170 ohm) e non lo so se e giusto. non capisco come si forma le gocciate di acqua e ghiacciate su parte alta di freezer, chi da consenso per attivare resistente sbrinamento e per quanto tempo. su evaporatore ce un altro sensore con fili arancio e non lo so che controlla....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao . ieri ho guardato meglio funzionamento e ho visto che frigo si ferma dopo 8-9 ore con temperatura freezer -30 gradi. dopo comincia sbrinamento quasi 40 minute e dentro freezer temperatura arriva a +6,5, +7 gradi tutto dentro diventa bagnato  e cosi si fa goccioli acqua. ho visto che la resistenza che si trova sotto evaporatore ha più di 200 gradi e non po scatare termo fusibile a 72 gradi perché e messo su evaporatore ???...ho messo foto come ce dentro e anche con sensore. mi interessa che resistenza deve avere sensore. grazie

20180701_115224.jpg

20180701_115654.jpg

sensore freezer.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao. Dopo tanti ricerche e tanto tempo perso sonò riuscito a risolvere guasto. e proprio sensore temperatura . codice sensore temperatura freezer ce 6500JB1008F.Vi allego anche due foto con i valori di questo sensore in base a temperatura. per controllare anche voltage e un po' difficile perché anche il tester fa una resistenza. vi prego di modificare modello frigo GBB 530PZCFS e che e risolto. Grazie  e saluti 1666130857_sensorefreezer.thumb.PNG.07944e903419899ab4ac0023336678b8.PNGa tutti

sensore freezer controlli.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
Antonio muccio

Si quindi hai risolto cambiando sensore ? Perché io lo stesso problema la resistenza funziona l ho collegata alla 220 v e va però deve esserci qualcosa che interrompe o blocca l auto sbrinamento perché fa si che si ghiaccia il buco di scolo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...