ovidiu.c Inserito: 5 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2018 Ciao. da qualche tempo ho frigo che mi fa ghiaccio dentro freezer. adesso temperatura impostata ce -15 gradi pero ho misurato e mi fa vedere -28 gradi, motore non si ferma mai. ho visto che la ventola vano freezer non si ferma con la porta aperta. quando porta freezer e aperta --non da allarme porta aperta. ho controllato resistenze sbrinamento -una ha 406 ohm e una 800 ohm. vano frigorifero ha temperatura impostata 6 gradi. frigo ha 2 ani e mezzo e non ha fatto mai ghiaccio .ho bisogno di un consiglio e schema elettrica or elettronica .Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2018 Potrebbe avere l'interruttore della porta rotto , in genere un contatto magnetico nascosto . Per quanto riguarda il ghiaccio bisogna vedere , dove lo fa per stabilire , se la porta non chiude o altro , non fa gli sbrinamenti programmati . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ovidiu.c Inserita: 6 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2018 ciao. oggi ho guardato scheda e ho visto che non ce contatto magnetico per la porta freezer (ce una ponte in posto di contatto magnetico) ,ce solo per porta frigorifero. ho aperto dove si trova evaporatore e lo trovato con ghiaccio. ho controllato resistenze sbrinamento con corrente separato 220v e si riscalda .ho controllato sensore temperatura con filli blu che si trova su platica che chiude evaporatore (con 30 gradi misura 958 ohm ,con -25 misura 1170 ohm) e non lo so se e giusto. non capisco come si forma le gocciate di acqua e ghiacciate su parte alta di freezer, chi da consenso per attivare resistente sbrinamento e per quanto tempo. su evaporatore ce un altro sensore con fili arancio e non lo so che controlla....grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2018 Fotografie del ghiaccio e dei componenti , grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ovidiu.c Inserita: 7 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2018 ciao . ieri ho guardato meglio funzionamento e ho visto che frigo si ferma dopo 8-9 ore con temperatura freezer -30 gradi. dopo comincia sbrinamento quasi 40 minute e dentro freezer temperatura arriva a +6,5, +7 gradi tutto dentro diventa bagnato e cosi si fa goccioli acqua. ho visto che la resistenza che si trova sotto evaporatore ha più di 200 gradi e non po scatare termo fusibile a 72 gradi perché e messo su evaporatore ???...ho messo foto come ce dentro e anche con sensore. mi interessa che resistenza deve avere sensore. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ovidiu.c Inserita: 26 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2018 Ciao. Dopo tanti ricerche e tanto tempo perso sonò riuscito a risolvere guasto. e proprio sensore temperatura . codice sensore temperatura freezer ce 6500JB1008F.Vi allego anche due foto con i valori di questo sensore in base a temperatura. per controllare anche voltage e un po' difficile perché anche il tester fa una resistenza. vi prego di modificare modello frigo GBB 530PZCFS e che e risolto. Grazie e saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio muccio Inserita: 2 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 Si quindi hai risolto cambiando sensore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio muccio Inserita: 2 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 Si quindi hai risolto cambiando sensore ? Perché io lo stesso problema la resistenza funziona l ho collegata alla 220 v e va però deve esserci qualcosa che interrompe o blocca l auto sbrinamento perché fa si che si ghiaccia il buco di scolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 2 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 Antonio devi aprire una nuova discussione tua, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati