Maverick85vr Inserito: 5 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2018 Ciao a tutti ragazzi! Vorrei chiedervi un info riguardo la gestione delle ricette su un HMI Siemens; io ho inserito in pagina l'oggetto dedicato alla gestione ricette, dopo aver dichiarato la ricetta, i suoi elementi e relativi set dati...e tutto pare funzionare correttamente. Per selezionare la ricetta, ho dichiarato una variabile di tipo stringa che fa riferimento al nome della ricetta e mediante la quale vado a selezionare di volta in volta quella da caricare. La mia domanda, banale probabilmente, è se esiste un modo per effettuare, diciamo così, il "reset" della ricetta selezionata e delle variabili "di scambio" con il plc, su cui vado a scrivere il set dati. Mi spiego: è possibile inserire un pulsante che vada a resettare l'oggetto che gestisce le ricette, come se ancora avessi da selezionarne una? Un pulsante che, una volta premuto, vada a vuotare la casella nome e numero e reinizializzi ai valori di default le variabili PLC di lavoro su cui copio il set dati di ricetta selezionato? C'è qualche funzione che eventualmente posso utilizzare? Vi ringrazio tanto. Spero possiate darmi un mano. BUona serata a tutti e grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 5 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2018 Puoi fare la ricetta zero, vuota e carichi quella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick85vr Inserita: 5 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2018 Ciao Max. Sì, in effetti ci avevo pensato anch'io...solo che la zero non puoi farla, sicché avevo fatto la 100 come ricetta di default con tutti valori a zero...però mi chiedevo se c'è qualche altro modo/escamotage 🙂 Intanto grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick85vr Inserita: 8 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2018 Qualcuno ha qualche altro suggerimento in merito? :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bleny Inserita: 8 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2018 Ciao Maverick, la variabile con cui selezionare la ricetta può essere una stringa o un intero; se usi un intero il trucco di usare il valore zero funziona e ti resetta la vista, con la stringa purtroppo no. Non so se con la tua applicazione puoi aggirare l'ostacolo in qualche modo usando questa possibilità... Ciao. Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati