peppens1 Inserito: 6 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 6 luglio 2018 Buonasera a tutti, ho un appartamento di recente costruzione con impianto di riscaldamento/raffrescamento a pavimento. In più, nel controsoffitto c'è un deumidificatore/condizionatore con le varie tubature che portano l'aria nelle stanze. Questo lo posso attivare quando magari non mi basta il freddo del pavimento e magari se ho appena acceso il forno, mi ritrovo l'ambiente caldo e voglio quella sensazione di aria fresca. Il deumidificatore sin da quando mi sono trasferito, ha avuto un difetto. Dopo alcune ore di attività, si spegneva e andava in blocco. Se dal pannello touchscreen provavo a spegnerlo e riaccenderlo, non succedeva nulla. L'unico modo per farlo tornare a funzionare era togliere e dare corrente dal contatore elettrico dedicato. Lo feci presente all'impresa costruttrice e mandarono dei tecnici che fecero uno "spurgo". Hanno attaccato un tubo di gomma a una delle due uscite che vi ho cerchiato in blu nella foto e aprendo il rubinetto hanno fatto uscire tanta acqua che inizialmente era nera, poi è diventata trasparente. Dopo tale spurgo sono andato bene per 2 estati, adesso mi si è ripresentato il problema. Ricordo che mi era stato spiegato che prima di aprire il rubinetto di spurgo, dovevo chiudere quello di entrata (li ho cerchiati in giallo). Solo che non so se devo fare questa operazione tutta sul lato superiore (giallo/rosso + 1) oppure sul braccio inferiore (giallo/blu + 2). Qualcuno di voi ci capisce qualcosa? Se può essere utile, è un bilocale con 3 pavimenti riscaldati/raffrescati. Quindi 3 aree. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati