gigghis Inserito: 6 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 6 luglio 2018 Dopo essermi iscritto e presentato, pongo immediatamente la seguente domanda: possiedo il forno in oggetto da ormai una ventina d'anni di funzionamento giornaliero, l'altro ieri, mentre scaldavo un bicchiere d'acqua, si è bruciato il fusibile da 10A presente nella scheda elettronica posizionata dietro il display. Oggi ho smontato il tutto (con la presenza di un mio amico esperto di elettronica, per evitare di rimanere fulminato dopo tutto quello che ho letto nei vari post) ed abbiamo constatato che il fusibile si brucia dopo 10" circa di apparente buon funzionamento del forno; dico apparente perchè nonostante funzioni la luce, l'orologio, il piatto rotante etc., non scalda neanche un pochino la pochissima acqua presente nel bicchiare. Il famigerato fusibile non si brucia se stacco la connessione del termostato?? (credo sia un termostato) siglato L125 T175 situato sopra il magnetron, lo stesso termostato? è presente nella parte posteriore del cielo. Voi pensate che sia guasto il magnetron e quindi il forno da cambiare oppure il problema lo causa il T175? Stavo pensando di smontare quello del cielo e provarlo al posto di quello difettoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigghis Inserita: 6 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2018 Grazie per la risposta archimede, domani lo smonto e provo, eventualmente posto la foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati