del_user_204567 Inserita: 7 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2018 Domani provo anche.ma comunque ci sono ostacoli davanti in direzione masso della signora quindi non credo di risolvere .dovrei forse mettere un palo di 10 metri e piu . Mentre per ora direzionandolo al lato opposto quasi .alla peggio riesco avedere mediaset Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 8 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2018 E niente, altri post buttati al vento. Ma hai capito che non sei rivolto dalla parte opposta al Masso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 8 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2018 4 ore fa, felix54 scrisse: chissà da quale punto della città sono stati ricavati. Già,hai ragione, io mi ero basato sui dati dichiarati da OTG Tv che probabilmente fa riferimento al nord geografico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_204567 Inserita: 8 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2018 7 ore fa, felix54 scrisse: E niente, altri post buttati al vento. Ma hai capito che non sei rivolto dalla parte opposta al Masso? Ad 90 gradi rispetto al masso della signora Alla fine cosa devo fare direzionare verso il masso della signora anche se ci sono ostacoli?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_204567 Inserita: 8 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2018 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 8 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2018 Ma hai aspettato la fine della sintonizzazione ? Vedo che sei ancora sul canale 21 quindi ancora all'inizio, devi aspettare che la barra arancione arrivi a fondo scala fino al canale 60. Accertati di quello che ti chiedo : 1) Riesci a vedere ad occhio nudo i ripetitori ? 2) Quanto sono alti gli alberi rispetto l'antenna e poi è boscaglia fitta ? 3) Sei sicuro che il collegamento del connettore sia sull'antenna che sulla tv è eseguito a regola d'arte ? Con i ripetitori a soli 2,5 km e senza ostacoli devi prendere tutto anche con un pezzo di filo per stendere il bucato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_204567 Inserita: 8 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2018 I ripetitori non li posso vedere.perche sto in una zona sottoposta di un venti metri e per di piu ho ostacoli .alberi Se il collegamento non era stato fatto bene non prendeva nulla.Invece i cani rai posizionando bene l'antenna non ho problemi Ripeto non ho il ripetitore a vista Potrei optare magari per un antenna direzionata verso masso della signora e 'altro nella direzione che ho indicato dalla bussola riguardo mediaset.ma qui il segnale e basso e devo risolverlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 8 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2018 2 minuti fa, Alessandro Romano scrisse: .perche sto in una zona sottoposta di un venti metri Io quì non capisco, sei sotto il livello della strada di 20 metri ? Perchè se è così non sono solo gli alberi gli ostacoli ma anche qualche struttura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 8 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2018 Ho tracciato una linea dalla tua zona fino a Perdifumo che è l'altro ripetitore, e sei coperto da una collina abbastanza alta, ecco perchè non ricevi bene i mediaset e gli altri canali. Pero' se puoi, rispondi alla domanda di sopra. Ah, dimenticavo, in ogni caso se provi a puntare a Perdifumo devi ruotare l'antenna in polarizzazione verticale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_204567 Inserita: 8 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2018 Quale altra domanda devo rispondere??😫😫 Perdifumo??cosa centra La seconda opzione dove capto mediaset è direzinata cosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_204567 Inserita: 8 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2018 Mentre dove prendo solo rai ed ho mostrato i canali rai durante l'inizio della sintonizzazione è direzionato cosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 8 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2018 Facciamo chiarezza. Da Salerno dove tu hai inviato la posizione, ovvero via Casa Greco ( giusto ?) i trasmettitori che ti garantiscono tutti i canali sono Masso della signora e Perdifumo, leggi bene per favore : http://www.otgtv.it/lista.php?code=SABA&posto=Salerno Se è così sei nascosto da una collina se punti a Perdifumo, e nascosto da 20 metri di strada o strutture o qualcos'altro se punti a Masso della signora (giusto il puntamento di sopra). E l'unica soluzione (se è come penso io, visto che non mi è ancora chiaro cosa sono questi 20 metri di dislivello: muri, palazzi, strade....) è quella di alzare un palo molto alto che superi questo dislivello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_204567 Inserita: 8 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2018 Ma quando punto verso nocera Non centra nulla con perdifumo.io capto mediaset .che ripetitore sto puntando?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 8 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2018 4 minuti fa, Alessandro Romano scrisse: Ma quando punto verso nocera Non centra nulla con perdifumo.io capto mediaset .che ripetitore sto puntando?? Probabilmente stai puntando sui ripetitori di Monte di Chiunzi - Chiancolelle (Tramonti) e puo' darsi (mia ipotesi) che hai un corridoio libero e ricevi qualcosa, ma anche quì devi ruotare l'antenna in polarizzazione verticale altrimenti ricevi il segnale attenuato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 8 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2018 Quote Ad 90 gradi rispetto al masso della signora Finalmente ne hai preso atto. Quote Probabilmente stai puntando sui ripetitori di Monte di Chiunzi - Chiancolelle (Tramonti) Hai fatto un controllo dei lobi di quella postazione? Mi sembra che le direzioni in cui irradia quel ripetitore, non siano verso la zona interessata: http://www.otgtv.it/listaimpianti.php?prov=SA&provincia=Salerno Io avevo ipotizzato che gli arrivasse qualcosa da Cava dei Tirreni perchè è in orizzontale e praticamente nella stessa direzione ma 4 km più vicino di Chiancolelle. Quote Non centra nulla con perdifumo.io capto mediaset .che ripetitore sto puntando?? Leggi sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 8 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2018 28 minuti fa, felix54 scrisse: Hai fatto un controllo dei lobi di quella postazione? Mi sembra che le direzioni in cui irradia quel ripetitore, non siano verso la zona interessata: no, ho solo controllato cosa ci fosse in direzione di Nocera, e il sito interessato potrebbe essere quello che ho citato, ma come avevo specificato è una mia ipotesi. Pero' non ho ancora capito questi benedetti 20 metri di dislivello cosa sono, e soprattutto a che distanza dal palo dell'antenna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 8 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2018 In effetti, nonostante i 42 post questo compreso siamo ancora in fase di ipotesi perchè le info olte ad essere frammentate sono anche poco chiare. Anch'io ho fatto un ipotesi su Cava dei Tirreni e ho scelto quella fra le due possibili proprio perchè Chiancolelle è verticale e Cava è orizzontale. Poi ho approfondito il discorso lobi per rendermi conto che Chiancolelle irradia in direzione opposta a quella verso Salerno ma non ho difficoltà ad ammettere che non sono sicuro che i segnali arrivino da Cava dei Tirreni proprio perchè anche questa discussione si sta sviluppando per più monologhi anzichè un unico dialogo. Vediamo se Alessandro ci dà un po' più di retta.... P.S. non riuscendo a raggiungere il sito AGCOM ho ricavato i lobi da OTGTV http://www.otgtv.it/listaimpianti.php?prov=SA&provincia=Salerno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_204567 Inserita: 8 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2018 Giro l'antenna in verticale? Non so cosa fare o rispondervi. Io vi ho solo postato lo screen di maps direzionando il cellulare nella direzione dell'antenna quando si vedeva mediaset e come riferimento prendiamo nocera Mentre quando prendevo la rai .ho fatto riferimento sulla mappa alla direzine masso della signora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 8 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2018 Rileggi questo intervento di snipermosin Quote Se è così sei nascosto da una collina se punti a Perdifumo, e nascosto da 20 metri di strada o strutture o qualcos'altro se punti a Masso della signora (giusto il puntamento di sopra). E l'unica soluzione (se è come penso io, visto che non mi è ancora chiaro cosa sono questi 20 metri di dislivello: muri, palazzi, strade....) è quella di alzare un palo molto alto che superi questo dislivello. E facci capire una volta per tutte cosa sono i venti metri di dislivello e a che distanza dall'antenna su trovano gli ostacoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_204567 Inserita: 9 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2018 Ho giraro l'antenna in verticale Direz verso masso della signora prende rai Direzionato l'antenna verso Nocera come riferimento e prende sempre rai ,quindi non piu mediaset ma appariva solo quelli in hd canale 5 che non vedo con questa tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 9 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2018 Convincimi che non ci stai prendendo in giro!!! Quote E facci capire una volta per tutte cosa sono i venti metri di dislivello e a che distanza dall'antenna su trovano gli ostacoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 9 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2018 uagliò, siete forti, mi fate ridere... il tizio già ci ha provato con una log... e non ha cavato un ragno dal buco... e avevo già detto che dove sta lui il masso non lo prende, i ripetitori stanno sul fianco opposto a quello che vede lui... buon proseguimento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 9 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2018 Tu ridi pure, a me viene da piangere e se avessi i super poteri chiudere i tutte le discussioni in cui i diretti interessati non danno risposte alle domande che vengono fatte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 9 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2018 Ora che finalmente ho avuto una mezz'oretta di calma ho valutato la situazione dell'amico, e facendo riferimento alle coordinate geografiche che aveva postato (40.699708,14.779880) ho potuto constatare che sta messo male in quanto coperto dai fianchi da costoni montuosi che lo schermano dai ripetitori che servono la sua zona. L'unico corridoio libero, a quanto si vede da google, è quello che guarda verso Avellino e Benevento, per cui puo' provare cosa entra da quel corridoio, ovviamente un'antenna a 90 elementi lo aiuterebbe, ma non essendo sicuri che riuscirà a captare qualcosa da quella finestra non gli si puo' consigliare di spendere una cifra per fare una prova, semmai puo' farla con la Blu5 che ha in possesso, che non è che abbia chissà quale guadagno, pero' provare non costa nulla, da quel lato, guardando OTg di Avellino, dovrebbero trasmettere in polarizzazione Orizzontale. Altrimenti ....... Tv Sat. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_204567 Inserita: 9 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2018 Vi ho dato tutte le risposte e anche le coordinate e mi sta dicendo che addirittura vi prendo in giro .ma conoscete l'educazione ???? Lato masso della signora sto nel fosso e ho alberi.ci vorrebbe un palo di 20 metri Mi ricordo che c'erano dei simulatori per i ponti radio ora non ricordo ,ma che ti vedeva i dislivelli etc.non so se si puo verificare anche con il dtt .dato che vi ho dato le coordinate precise Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati