Tasus01 Inserito: 6 luglio 2018 Segnala Inserito: 6 luglio 2018 Ciao, vivo in una mansarda di 65m2, altezza massima 3,70mt e minima 0,90mt. La casa,a parte il bagno chiuso con una normale porta...ha la camera da letto chiusa con una enorme porta a due ante a scorrimento...che se tenute tutta aperte e' quasi ambiente unico con il resto. Ho attualmente un unico split con il relativo motore sul tetto. Il motore sul tetto e' in corrispondenza con lo split in casa..piu o meno per cui secondo me saranno massimo 4mt di tubazioni. non ne sono certo al 100x100 perche sul tetto ci sono vari motori ma il mio sono quasi sicuro qual'e'. Diciamo che a secondo di quale sia...saremo da un minimo di 4mtmt di tubazione ad un massimo di 6,50mt....compresi l'1mt circo che corre dentro allo split. L unita interna e' Daikin FTXG25CVMBW L unita esterna e' Daikin RXG25CVMB ..dai dati che trovo su manuali-in rete dovrebbe essere, cosi' leggo: COOLING - Capacity Rated (Min.-Max.) Btu/h 8.550 (4.450-10.250) ...dovrebbe essere pompa di calore e inverter. Era gia nella casa che ho acquistato. Filtri puliti, controllato assorbimento. Controllata temperatura sul radiatore interno con sonda........il clima e' efficiente....e' solo piccolo Siccome secondo me e' un po sottodimensionato vorrei sostituirlo con uno piu potente, quindi 12.000 o stando sicuro gia che farei il cambio...un 18.000. Sempre da manuale leggo: Tubo lato Gas: 3/8 Tubo lato Liquido: 1/4 ...e giungo alla domanda. Esistono dei 18.000 con questi diametri di tubi? Magari un po economici. Non voglio spaccare niente in casa...specie muri. Voglio una sostituzione sui tubi originali. Grazie se mi date consigli in merito! PS: vedo che ora ci sono clima che hanno l'R32 di gas...alche mi chiedo..me nei miei tubi che ha ci girato l'r410A..come faccio?
redchat Inserita: 7 luglio 2018 Segnala Inserita: 7 luglio 2018 La nuova serie AP R32 di Mitsubishi Electric tiene il tubo da 3/8 anche per i 18.000btu
Tasus01 Inserita: 9 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2018 grazie della risposta, e quello da 1/4 e' sempre 1/4?
redchat Inserita: 11 luglio 2018 Segnala Inserita: 11 luglio 2018 Si confermo https://climatizzazione.mitsubishielectric.it/uploads/document/ap_scheda-tecnica_2233.pdf
Messaggi consigliati