Vai al contenuto
PLC Forum

Batteria catis

roger72

Messaggi consigliati

Ciao.

Qualcuno mi spiega come mai questa batteria nonostante funzioni correttamente il carico e scarico dell'acqua, perchè non effettua il troppo pieno?

Se dovesse bloccarsi il galleggiante si allagerebbe tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Ciao Roger, ma hai provato se il troppo pieno non funziona perché mi sembra strana la tua affermazione, se ho capito bene la domanda.

Vuoi fare una prova di funzionamento, stacca la palla dal galleggiante e vedi che succede!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Ovviamente parliamo di batteria originale catis.

Roger la cosa è strana, comunque il funzionamento è molto semplice. Quando il livello dell'acqua supera la parte inferiore della " U " rovesciata, l'acqua necessariamente deve uscire sullo scarico del wc, cioè sul tubo di cacciata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non posso darti certezze però ricordo che quel tipo di cassetta è molto(troppo) dipendente dal livello dell acqua in cassetta,quindi,prova a variare l altezza del galleggiante e vedere se risolvi.

per fare questo devi piegare l asta del galleggiante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, il tutto risulta strano anche a me.

La batteria non sembra originale anche se sembrerebbe nuova.

Premesso la mia domanda nasce per pura curiosità,non credo che tornerò a verificare, io ho notato il problema e l'ho segnalato al propritario che è un amico.

Ripensando a ciò che ho visto, ricordo che l'innesto alla tazza è realizzato con un flessibile e non canna rigida, lo stesso fa una leggera S.

E' probabile secondo  voi che resti dentro dell'acqua tappando il flusso d'aria e di conseguenza non scarica il troppo pieno?

Per il resto perdonami Anguspap ma non credo che possa dipendere dalla quantita di acqua che carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461
5 ore fa, roger72 scrisse:

è realizzato con un flessibile e non canna rigida, lo stesso fa una leggera S.

Beh, se la " S " va verso su e fa da sifone, si penso che questo contribuisce  a non far funzionare bene il troppo pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti