sandor62 Inserito: 7 luglio 2018 Segnala Inserito: 7 luglio 2018 Buongiorno a tutti ho il televisore LG in Oggetto che presenta il difetto di accendere un breve istante lo schermo e poi spegnerlo ,le altre funzioni audio sono OK dopo varie prove mi sono convinto che il sistema di illuminazione LED sia il responsabile. Ho smontato tutto e trovo all'interno 9 strisce LED da 9 LED cadauna,provo con un alimentatore a 25 volt e 3 strisce si illuminano normalmente 2 invece hanno 2 led spenti, e la prima in alto non accende nulla ho trovato su e bay dei led ,ho provato prima a sostituire i led nelle strisce piu funzionali e anche con una certa difficolta sono riuscito a sostituirli provando ad alimentare la strisce si illuminano però i led nuovi hanno una luce più intensa..ora chiedo a voi dei consigli come procedere..anche per le strisce completamente spente.cosa mi suggerite di fare? Un ringraziamento e un saluto a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 luglio 2018 Segnala Inserita: 7 luglio 2018 2 ore fa, sandor62 scrisse: cosa mi suggerite di fare? cambia l'intera striscia senza cincischiare la sostituzione del singolo led se vuoi vitare di rispannellare a breve
mistertv Inserita: 7 luglio 2018 Segnala Inserita: 7 luglio 2018 Quote cambia l'intera striscia senza cincischiare la sostituzione del singolo led se vuoi vitare di rispannellare a breve Tutti gli LG e le marche che utilizzano il sistema LG hanno bisogno di interventi per limitare la corrente che scorre nei led sul circuito di alimentazione degli stessi, altrimenti anche con strisce nuove il problema si ripresenta a distanza. Quote però i led nuovi hanno una luce più intensa. Sicuro che abbiano lo stesso voltaggio di quelli vecchi? Normalmente LG usa i 6V ma esistono anche led a 3V, tu quali hai montato? La prova l'hai fatta dopo aver rimontato le lenti dei diffusori o no? Quote ho provato prima a sostituire i led nelle strisce piu funzionali e anche con una certa difficolta sono riuscito a sostituirli Perchè non avendo dimistichezza col lavoro e forse nemmeno la giusta attrezzatura sei andato in difficoltà. Quote per le strisce completamente spente.cosa mi suggerite di fare? La cambi tutta, ammesso che gli arrivi alimentazione perchè magari non viene alimentata per qualche causa diversa, dovresti verificare la funzionalità della scheda in verde in foto che porta le alimentazioni alle singole schede.
sandor62 Inserita: 7 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2018 Grazie delle preziose risposte,ho provato ad alimentare le strisce dove ho sostituito alcuni led montandoci la rispettiva lente e i led sostituiti sono più luminosi probabile allora che non siano i led idonei...cioè con tensione errata..ora verificherò..ho trovato infatti su e bay led a 3 v e 6 volt come spiegato da mister tv, Cercando bene su ebay ho trovate le strisce che sembrano uguali hanno la stessa sigla R2 + L2 cosi potrò sostituire la striscia direttamente.. Per dissaldare i led smd usate una punta che scalda contemporaneamente le due parti del led? Un saluto
mistertv Inserita: 8 luglio 2018 Segnala Inserita: 8 luglio 2018 Quote Per dissaldare i led smd usate una punta che scalda contemporaneamente le due parti del led? Io uso l'aria calda ed il flussante, pochi secondi di lavoro e per giunta pulito. Chi non ripara tv abitualmente inventa le soluzioni più disparate, c'è chi usa anche il ferro da stiro ma con il saldatore normale rischi solo di danneggiare la scheda. per i led probabilmente a te servono questi.
sandor62 Inserita: 11 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2018 il 8/7/2018 at 10:47 , mistertv scrisse: Io uso l'aria calda ed il flussante, pochi secondi di lavoro e per giunta pulito. Chi non ripara tv abitualmente inventa le soluzioni più disparate, c'è chi usa anche il ferro da stiro ma con il saldatore normale rischi solo di danneggiare la scheda. per i led probabilmente a te servono questi. Grazie delle info ho da poco un saldatore ad aria calda e proverò a dissaldare i led speriamo di riuscire...ho visto qualche video e pare incoraggiante ho orinato i led come da te suggerito poi ti farò sapere Saluti e grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 luglio 2018 Segnala Inserita: 12 luglio 2018 e non hai sentito dolore?
3kek1 Inserita: 7 agosto 2018 Segnala Inserita: 7 agosto 2018 il 11/7/2018 at 21:50 , sandor62 scrisse: ho orinato i led come da te suggerito per dargli la tonalita' calda?
Messaggi consigliati