mbetto Inserito: 7 luglio 2018 Segnala Inserito: 7 luglio 2018 Buonasera (spero di non aver iniziato una discussione già esaminata e in tal caso me ne scuso fin d'ora) Espongo il mio problema. Nei giorni scorsi ho installato uno di questi rele commutatori della Finder a due vie (il modello 27258230 grigio, mi pare si chiami EVO). Noto che alcune volte, quando pigio uno qualsiasi dei pulsanti di comando, pur sentendo il caratteristico ticchettio, i vari gruppi di luce non si accendono. Continuo con il pulsante e mi pare che il ticchettio diminuisca di intensità fino quasi a scomparire. Ovviamente i gruppi di lampade non si accendono. Inoltre noto che, alcune volte, la lampada collegata pare non si accenda in maniera netta, ma con un iniziale lieve ma visibile sfarfallio. Altre volte il tutto funziona meravigliosamente e senza inghippi. Preciso che sono collegate solo normalissime lampade ad incandescenza e che non vi sono pulsanti luminosi di comando. L'intallazione è eseguita come di norma (lampade collegate un lato a neutro e altro lato agli ingressi 2 e 4 del rele, fase all'ingresso A1,1,3, pulsanti con un lato al neutro e l'altro all'ingresso A2. Ovviamente lunedì provo a sostituire il rele....nelle more c'è qualcuno che ha avuto la stessa esperienza o che mi potrebbe suggerire qualcosa. Grazie a tutti per l'eventuale interessamento.
Messaggi consigliati