it32715 Inserita: 8 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2018 ops... il mio sportello del detersivo ha la chiusura rotta da tempo, per cui e' SEMPRE spalancato e io aggiungo la polvere dopo il prelavaggio (e' cosi' che mi sono accorta che i tempi erano sballati!!! all'improvviso il timer che impostavo era diventato di 4min. troppo lungo!!!) ma sai anche quante volte la apro a meta' ciclo per mettere dentro qualcosa che mi sono scordata???😁 quindi mi stai dicendo che non esce quasi brillantante, esatto? in effetti mi sembrava che se ne consumasse troppo poco...pero', visto che lo sportellino e' rotto, non saprei come fare (e non voglio sostituirlo visto che mi chiedono piu' di 50€!!!) Anna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2018 Leggi la descrizione. Io me lo cambierei da solo (basta un giravite a croce, è una cosa intuitiva), e starei attento a non aprirla più a lavaggio principale iniziato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
it32715 Inserita: 4 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2018 Grazie Ciccio27 ma ho adottato un altro trucchetto: quando aggiungo il detersivo, sistemo il coperchio mezzo aperto come faceva quando scattava da solo. In effetti l'asciugatura e' migliorata molto, puoi spiegarmi piu' in dettaglio come funziona questa faccenda del brillantante? Per quanto riguarda invece il lavaggio, non so se hai avuto voglia di guardare la mia comparazione tra i cicli originali a macchina nuova e quelli che fa ora, secondo me solo una nuova scheda (o rigenerata) potrebbe funzionare ma non riesco a trovarla......nessun'idea? Anna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 4 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2018 5 ore fa, it32715 scrisse: puoi spiegarmi piu' in dettaglio come funziona questa faccenda del brillantante? In sostanza fa due prelievi in due step. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
it32715 Inserita: 18 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2018 .....e finalmente oggi, dopo aver trovato su ebay una scheda elettronica usata, l'ho montata e ho fatto andare il ciclo classico che usavo, il 65gradi, ed e' andato benissimo, ha rispettato tutti gli step e le varie durate di ciascuno step!!! Ora la lavastoviglie e' tornata in forma!!! Unica curiosita': ho misurato la temperatura dell'acqua al termine del ciclo di lavaggio, esattamente nel momento in cui il lavaggio si ferma e un attimo prima dello scarico dell'acqua. La temperatura e' di 56gradi su un teorico di 65. Purtroppo non l'ho mai misurata a macchina nuova quindi non ho idea di quanta tolleranza potesse avere ma mi sembra eccessiva una differenza di 10gradi; nell'ultimo intervento di manutenzione, il tecnico aveva anche cambiato il sensore della temperatura, quindi presumo che dal quel punto di vista sia tutto a posto. Qualcuno ha un'idea? Grazie Anna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 18 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2018 Non so se è corretto ipotizzare diverse tarature di sonda e scheda al variare di una delle due, ma se tanto lavora bene (e magari risparmi corrente), che problema ti poni? 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
it32715 Inserita: 20 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2018 in effetti non mi pongo il problema ma forse non sono stata chiara; sia con la mia scheda originale, che con questa nuova appena installata, la temperatura misurata di quel ciclo e' identica, cioe' 55-56gradi e non corrisponde al teorico indicato dalla casa e dalla scelta del programma (65gradi indicati). Non mi era mai venuto in mente di misurare la temperatura a lavastoviglie nuova, quindi non ho idea se sia "normale" una tolleranza di 10gradi visto che anche il sensore e' nuovo. Per altro ora si comporta esattamente come dovrebbe, temperatura a parte, quindi sono piuttosto soddisfatta Anna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 20 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2018 Ho inteso, ma non so se possano esistere sonde diverse tarate diversamente per schede diverse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati