spartaco Inserito: 8 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 8 luglio 2018 Saluti a tutti, ho un problema con la lavatrice in oggetto, che non riesco a spegnere con il tasto di accensione, l'unico modo per spegnerla è staccargli la corrente, però poi non sempre si riaccende. Tutto farebbe pensare al pulsante di accensione rotto, ma non è così, perché quando a programma avviato, inserisco la protezione bambini e poi provo a premere (anche in modo leggero) il tasto di accensione l'icona di protezione bambini lampeggia correttamente come ad avvisarmi che se voglio usare quel tasto prima devo disattivare la protezione bambini. A dire il vero c'è anche un altro pulsante della pulsantiera che ha lo stesso identico problema, è il tasto che attiva l'opzione "super wash" per alcuni tipi di lavaggio, anche questo sembra non funzionare ma se viene premuto con la protezione bambini attivata, l'icona della protezione bambini lampeggia. Ora io non sono un esperto di elettronica, da ignorante direi che i due pulsanti incriminati in realtà funzionino (o quanto meno chiudono il contatto), ma allora perché quando dovrebbero funzionare invece non funzionano? Il problema si è manifestato dopo essere stato fuori qualche giorno e visto che erano previsti temporali, le avevo staccato la corrente. Per farla riaccendere ho dovuto (staccare...aspettare qualche minuto.... e riattaccare la corrente) una decina di volte prima di riuscire ad accenderla, una volta accesa non si può però più spegnere, salvo staccare la corrente e pregare che dopo 10 volte si riaccenda di nuovo. Una volta accesa sembra funzionare correttamente, (ho fatto già una decina di lavaggi usando programmi diversi) , secondo voi che potrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...