spartaco Inserito: 8 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 8 luglio 2018 Saluti a tutti, ho un problema con la lavatrice in oggetto, che non riesco a spegnere con il tasto di accensione, l'unico modo per spegnerla è staccargli la corrente, però poi non sempre si riaccende. Tutto farebbe pensare al pulsante di accensione rotto, ma non è così, perché quando a programma avviato, inserisco la protezione bambini e poi provo a premere (anche in modo leggero) il tasto di accensione l'icona di protezione bambini lampeggia correttamente come ad avvisarmi che se voglio usare quel tasto prima devo disattivare la protezione bambini. A dire il vero c'è anche un altro pulsante della pulsantiera che ha lo stesso identico problema, è il tasto che attiva l'opzione "super wash" per alcuni tipi di lavaggio, anche questo sembra non funzionare ma se viene premuto con la protezione bambini attivata, l'icona della protezione bambini lampeggia. Ora io non sono un esperto di elettronica, da ignorante direi che i due pulsanti incriminati in realtà funzionino (o quanto meno chiudono il contatto), ma allora perché quando dovrebbero funzionare invece non funzionano? Il problema si è manifestato dopo essere stato fuori qualche giorno e visto che erano previsti temporali, le avevo staccato la corrente. Per farla riaccendere ho dovuto (staccare...aspettare qualche minuto.... e riattaccare la corrente) una decina di volte prima di riuscire ad accenderla, una volta accesa non si può però più spegnere, salvo staccare la corrente e pregare che dopo 10 volte si riaccenda di nuovo. Una volta accesa sembra funzionare correttamente, (ho fatto già una decina di lavaggi usando programmi diversi) , secondo voi che potrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spartaco Inserita: 8 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2018 Avevo dimenticato questo particolare, cioè che quando tento di riaccenderla dopo aver staccato e riattaccato la presa di corrente, il pulsante di accensione sembra non sortire alcun effetto, tranne che variare leggermente una debole luminescenza residua del pannello lcd. Grazie infinite a chiunque possa darmi qualche suggerimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spartaco Inserita: 12 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2018 Rieccomi, oggi rientrando a casa ho trovato la corrente staccata e il salvavita saltato, e adesso non c'è verso di far riaccendere la lavatrice. Non so se la causa dello stacco del salvavita sia stata la lavatrice o meno. Quello che è certo e che ormai ha 12 anni e stavo seriamente pensando di cambiarla, anche se a malincuore visto che lava bene. Considerando che nel suo ciclo di vita ha avuto le seguenti manutenzioni: Appena consegnata le hanno sostituito in garanzia il pannello comandi perchè la manopola dei programmi girava a vuoto; a 6 anni ho cambiato personalmente la vasca a causa del cuscinetto rumoroso; a 8 anni l'assistenza ariston ha sotituito bloccaporta e scheda di potenza; a 9 anni ho dovuto inserire delle guarnizioni artigianali fra vasca e contrappesi perche faceva un rumore infernale. In 12 anni fra costo di acquisto e riparazioni e fastidi vari ho speso circa 1000€. Adesso quest'altro guasto elettronico (di cui non capisco granché) e forse anche il blocca porta sta nuovamente dando segni di cedimento, (in questi giorni ha fatto dei rumori stranissimi quando per errore ho avviato il programma con la porta aperta). Che dite mi conviene farla riparare ancora? Per l'eventuale acquisto della nuova sarei un po' in dubbio, stavo pensando a una LG F4J8JS2W che sermbra essere uno dei modelli di punta dell'LG che se non sbaglio ha pure la vasca apribile, sarebbe disponibile on-line a 500€ compresa di spese di spedizione. Vi sembra una buona spesa? Secondo voi dall'LG mi dovrò aspettare guasti simili alla vecchia Ariston? Oppure conviene spendere anche il doppio, se non di più, e optare per una Miele per non pensarci più? Oppure al contrario comprare una economica Beko a meno di 300€ con l'estensione di garanzia e casomai buttarla al primo guasto non coperto dalla garanzia? Grazie in anticipo per i vostri eventuali preziosi consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spartaco Inserita: 12 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2018 Ho provato a smontare il pannello della scheda comandi, esercitando un po' di pressione su punti a caso della scheda, tutto riprende a funzionare, ma quando tolgo la pressione da quei punti continua a funzionare per un po', poi smette di nuovo di funzionare. 🤪 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati