gettis Inserito: 8 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 8 luglio 2018 Buongiorno. Dovrei fare una prova e sostituire un condensatore elettrolitico da 0.47 microfarad 50 volt; ne ho a disposizione uno che é di 1 microfarad appunto per provare. Mi confermate che quello da 0.47 é praticamente la metà di quello da 1 micro e quindi essendo di capacità vicina potrei fare la prova. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 8 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2018 Si 1µF è circa il doppio di 0.47µF; però dipende da dove è inserito il condensatore. In alcuni casi si può fare la sostituzione senza problemi, in altri potrebbe essere anche disastrosa. Poi devi anche verificare la tensione del secondo condensatore: deve essere >= a quella del primo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gettis Inserita: 8 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2018 Ok Livio é solo per una prova di qualche minuto e l'altro condensatore che ho da 1 ha lo stesso voltaggio, comunque é quello che volevo sapere. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 8 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2018 Per non rischiare con tensione e capacità potresti anche metterne due da 1 uF in serie, e tagli la testa al toro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one25 Inserita: 9 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2018 Se il condensatore originale era polarizzato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 9 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2018 7 ore fa, one25 scrisse: Se il condensatore originale era polarizzato... Se era polarizzato li metti in serie +-+- Se non era polarizzato li metti in antiserie +--+ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati