GioUnoNoveOttoOtto Inserito: 8 luglio 2018 Segnala Inserito: 8 luglio 2018 Un saluto a tutti, ho una domanda veramente stupida da porre ma che vorrei chiarire. Se voglio effettuare una comunicazione tcp/ip con un altro dispositivo io mi aspetterei di fare una macchina a stati in cui con una FB_SocketConnect io do l'indirizzo del mio dispositivo e tutti i parametri di interesse alla connession. Una volta che non ho ottenuto errori, utilizzo il FB FB_SocketReceive e, se non ho errori e non sono in stato di busy rimango bloccato in questo step finchè non ottengo una risposta dal mio dispositivo. Esempio case step of 1: Nello step 1 invoco il FB_SocketConnect passandogli tutti i parametri di interesse se non ho errori e non sono in busy, vado nello step 2 dove inizializzo la FB_SocketReceive 2: In questo step passo i parametri che mi servono alla FB_SocketReceive se non ho errori e non sono busy vado nello step 3, dove rimarrò finchè non otterrò un messaggio via ethernet dal mio dispositivo esterno 3: Aspetto finchè non ottengo qualcosa end_case Un esempio di questo tipo, non riceve mai niente e resto nello step 3 per sempre senza mai uscirne. Se invece faccio un codice in cui, dallo step 3 torno allo step 2, che mi rimanda allo step 3, che mi rimanda allo step 2 ecc ecc, allora il codice funziona. Praticamente tutte le volte devo tornare a reinizializzare la FB_SocketReceive. è così che fuziona su beckhoff o sbaglio qualcosa io?! Vengo dal mondo B&R e, dopo aver inizializzato una socket receive mi mettevo in uno stato di ascolto finchè non ricevevo qualcosa. Qua invece devo continuamente reinizializzare il FB. Grazie mille e spero di essermi fatto capire
valvolina Inserita: 15 luglio 2018 Segnala Inserita: 15 luglio 2018 ciao io per una comunizione con delle telecamere faccio la creazione del socket con il blocco : FB_SocketUdpCreate con la libreria TC2_TcpIp poi resto in attesa di ricevere dati dalla telecamera con il blocco FB_SocketUdpReceiveFrom non devo reinizzializzare. non so se può fare il caso della tua applicazione un saluto Valvolina
Messaggi consigliati