chimo Inserito: 8 luglio 2018 Segnala Inserito: 8 luglio 2018 Buongiorno, la mia vecchia elettropompa che pesca acqua da una canale si è fermata e con uno strano ronzio, ho controllato il condensatore del tipo corazzato in alluminio ed è morto. Montava un Ducati 20 microF 450V, ho provato con uno che avevo in casa stesse caratteristiche del tipo per la lavatrice 4 poli e ha ripreso a funzionare ma dopo poco è saltato….ora non capisco se il problema è altro o il condensatore ? Chiedo aiuto,
Stefano Dalmo Inserita: 8 luglio 2018 Segnala Inserita: 8 luglio 2018 Puoi solo provare con uno nuovo e magari controllare con un amperometro in serie all'alimentazione o pinza amperometrica , se ha un assorbimento maggiore dei dati di targa . Se fosse così c'èun corto su qualche matassa .
chimo Inserita: 9 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2018 21 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Puoi solo provare con uno nuovo e magari controllare con un amperometro in serie all'alimentazione o pinza amperometrica , se ha un assorbimento maggiore dei dati di targa . Se fosse così c'èun corto su qualche matassa . Grazie, ma in caso di corto nella matassa è il condensatore che parte per primo ?
Stefano Dalmo Inserita: 9 luglio 2018 Segnala Inserita: 9 luglio 2018 Metti la mano sul condensatore se si surriscalda velocemente c’e un problema agli avvolgimenti
chimo Inserita: 9 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2018 6 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Metti la mano sul condensatore se si surriscalda velocemente c’e un problema agli avvolgimenti Capito, provo allora Però, non dovrebbe girare il rotore, il motore dovrebbe solo scaldarsi
Stefano Dalmo Inserita: 10 luglio 2018 Segnala Inserita: 10 luglio 2018 Sempre domande ! Si va ad oltranza . Ma perchè il motore non ha girato prima che si rompesse il secondo condensatore ?
chimo Inserita: 10 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2018 14 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Sempre domande ! Si va ad oltranza . Ma perchè il motore non ha girato prima che si rompesse il secondo condensatore ? Si certo, per poco tempo però….:(
Messaggi consigliati