strong Inserito: 8 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 8 luglio 2018 Salve a tutti , volevo un consiglio ho una doccia esterna al mare con un vecchio scaldabagno a cui ho tolto l'involucro bianco e usato il serbatoio interno per avere acqua calda, adesso lo devo cambiare perché si e' bucato. Pensavo di montare uno scaldabagno con ancora 'isolante per avere acqua calda anche dopo il tramonto , e' una buona idea o no ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 9 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2018 9 ore fa, strong scrisse: Salve a tutti , volevo un consiglio ho una doccia esterna al mare con un vecchio scaldabagno a cui ho tolto l'involucro bianco e usato il serbatoio interno per avere acqua calda, adesso lo devo cambiare perché si e' bucato. Pensavo di montare uno scaldabagno con ancora 'isolante per avere acqua calda anche dopo il tramonto , e' una buona idea o no ? Grazie Hai tolto l'involucro esterno in modo che il sole riscaldi l'acqua? Non hai serpentina di riscaldamento esterna ? Aggiungi foto, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
strong Inserita: 9 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2018 E' semplicemente il serbatoio dello scaldabagno spogliato dell' isolante , e messo al sole e funziona anche bene volevo sapere se con l'isolante l'acqua rimane calda per piu' tempo.la foto con posso perché si trova al mare dove vado nei fine settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_158461 Inserita: 9 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2018 11 minuti fa, strong scrisse: sapere se con l'isolante l'acqua rimane calda per piu' tempo. Si. Certo che dura di più. Ti basti pensare che la notte la temperatura ambientale scende e quindi senza un opportuno isolamento termico sull'involucro, l'acqua contenuta in esso si raffredda. Consiglio? Rivesti nuovamente il serbatoio con opportuno isolante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
strong Inserita: 9 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2018 Grazie dei consigli ho gia' un vecchio scaldabagno per rimpiazzare quello bucato, era per capire se mi conviene togliere l'isolante o lasciarlo cosi' . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 10 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2018 Scusa la domanda, ma forse non ho capito io... Tu vorresti mettere il serbatoio dello scaldabagno sotto il sole, rivestito di isolante?? Spero di aver capito male, comunque in questo caso l'isolante impedisce ai raggi solari di scaldare il contenitore e l'acqua in eso contenuta, ovviamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati