aniellos Inserito: 8 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 8 luglio 2018 buonaserata a tutti ,,,ho sentito parlare di uno strumento che riconosce i cavi elettrici e di segnale tipo antenna interruzione,,,parlo di posa di cavi elettrici e di segnale a lunga distanza,,,se mi potete indirizzare e spiegare come funziona graziee mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 8 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2018 Non ho ben capito se ti riferisci a strumenti che riescono ad individuare i cavi interrati , in gergo " cercafili " , oppure a strumenti che individuano un interruzione dei cavi . Forse alla seconda ipotesi : Questi strumenti si chiamano ecometri , mandano sui fili un segnale ,poi aspettano che questo segnale ritorna indietro sia a seguito dell'interruzione o della fine del cavo e misurando il ritardo ,individuano la distanza dell'interruzione dal punto di misura . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 9 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2018 L ecometro è uno strumento utilizzato dai gestori di linea in cavo. Si riesce a diagnosticare il punto di interruzione con buona precisione, un prodotto italiano utilizzato dai maggiori realizzatori di reti è della Fava. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 9 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2018 ho dato uno sguardo veloce in rete, ma questo strumento è solo per i coassiali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 9 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2018 Io ne utilizzavo uno, (parecchi anni fa) per cavi elettrici bt e mt sulle lunghe distanze. vedeva sia le interruzioni che le giunzioni evidenziando lungo il percorso i cambi di impedenza trovati lungo la linea. Penso che c'è ne siano per tutti i tipi di cavi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 9 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2018 Non ne ho mai visti per misure su cavi coax ,ma ,come dice Adelino ,credo ci siano per tutti i tipi di cavi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aniellos Inserita: 11 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2018 VI RINGRAZIO di cuore per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati