Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex vb 570

Merip36

Messaggi consigliati

Buongiorno, nella casa nuova ho una lavastoviglie senza libretto 🤦🏼‍♀️... visto che è la prima volta che mi rapporto con un altro lavastoviglie 😅.. qlc mi può aiutare a capire come funziona.?

da premettere che ho fatto già due lavaggi ma le stoviglie escono sempre bagnate 😄

Helpppp!!!!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, la lavastoviglie possiede 4 programmi di lavaggio contrassegnati dalle lettere A-B-C-D e il programma di ammollo/prelavaggio (lettera F)

Il programma A è il ciclo intensivo, in cui la lavastoviglie esegue prelavaggio e lavaggio a 65°, seguiti poi dai tre risciacqui e l'asciugatura.

Io che possiedo la stessa lavastoviglie non lo faccio eseguire praticamente mai, ottengo ottimi risultati già dal C

Il programma B esegue un prelavaggio freddo e poi lavaggio, risciacqui e asciugatura; il programma C è identico al B ma non esegue alcun prelavaggio. Io utilizzo prevalentemente questo.

Il programma D (se premuti tutti i tasti) è il lavaggio rapido di circa 30 minuti, la lavastoviglie esegue il lavaggio a 55° e 2 risciacqui freddi ma salta l'asciugatura.

La lavastoviglie ha inoltre 3 tasti, il primo partendo da sinistra è il tasto ON/OFF, il secondo indicato dalla lettera E è il tasto economico e serve a ridurre la temperatura di lavaggio e prelavaggio a 55° (è selezionabile in qualunque ciclo)

L'ultimo tasto serve a far arrestare la macchina dopo il secondo risciacquo, facendole saltare il risciacquo a 65° con il brillantante e l'asciugatura.

Per ottenere ottimi risultati di lavaggio e asciugatura assicurati di aver inserito il sale e il brillantante nei rispettivi serbatoi (anche se usi detersivi tutto in uno!) e per il discorso dell'asciugatura controlla di non aver premuto il 3° tasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

grazie x la sintesi del manuale 😂, è stato veramente esaustivo.

L’ultima perplessità è quella del sale.

Aprendo il contenitore è fuoriuscita dell’acqua é normale?

Ci sono dei filtri che possono otturarsi? 

Chiedo scusa ma X me un mondo nuovo 🤦🏼‍♀️

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è normale che aprendo il contenitore fuoriesca dell'acqua, questa serve appunto per farlo sciogliere.

I filtri sono in tutto 3, posti tutti sul fondo della macchina: il primo si trova sotto lo spruzzatore (a metà tra tappo del sale e resistenza) ed è formato a sua volta da un filtro a maglie grosse inserito all'interno di uno a maglie fine; per estrarlo basta solo tirarti verso l'alto. Per accedere all'ultimo bisogna sfilare lo spruzzatore inferiore (ci sono due levette, basta premerle e tirare verso l'alto) poi ruotare leggermente il supporto dello spruzzatore (è quella specie di anello dove si aggancia) e sollevare. Smonti così il filtro circolare che occupa buona parte del fondo della lavastoviglie. Per rimontarlo basta ripetere le operazioni al contrario, io li pulisco circa una volta al mese.

Link al commento
Condividi su altri siti