Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Come alimentare inverter TV?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon Giorno a tutti

ieri ho smontato un vecchio lcd samsung le32a336j1d mi sono conservato solo l'inverter con le lampade perchè ho intenzione di realizzare una "plaffoniera" solo che ho 2 problemi:

1 con che tensione devo alimentare l'inverter? (so che certi funzionano a 12 e altri a 24)

2 quali fili devo utilizzare per alimentare l'iverter?

Lascio in allegato una foto dell'inverter.

Grazie a tutti in anticipo.

inverter.jpg.e15bfd720301cedeb83a57da86c44e3e.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

codice scheda?

Inserita:

Salve, sulla scheda sta scritto CMO T871029.14 inoltre vicino al connettore ci stanno delle scritte (partendo da sinistra) E_PWM, I_PWM, BLON, ERR, GND,GND,GND,GND,GND, VBL,VBL,VBL,VBL,VBL.

lascio in allegato alcune foto dell'connettore e della scheda.

Come sempre Grazie in Anticipo.

in1.jpg

in2.jpg

in3.jpg

in4.jpg

in5.jpg

Inserita:

Devo usare quelli ?

se si quanti volt? Quanti Ampere assorbe?

Grazie

Inserita:

booooh... prova con 12V prima... di regola ci dovrebbe essere anche un pin che comanda l'accensione e lo spegnimento delle lampade... ma non mi azzardo a dire quale sia

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

BL-ON

Inserita:

Bl on va su 12+ insieme ai vbl?

Inserita:

Buongiorno ho provato il pannello con un alimentatore ATX provando con BL-ON ma ne con 5 ne con 12 V si accendeva, allora ho pensato che va a 24V ,volevo sapere il pannello funziona in AC o DC?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

DC !!,rispetta la polarità

Inserita:

datosi la domanda... VBL è il + ... GND è il - ... BLON (che non avevo visto prima) potrebbe voler essere collegato al - per accendere, prova prima così, poi semmai lo metti al + ...

Inserita:

Io ho collegato tutti i vbl su + e tutti i gnd su - è bl on su + 

adesso provo come hai detto tu poi casomai gli metto la 24V

Inserita:

Finalmente sono riuscito a vedere il pannello illuminato mettendo 2 alimentatori a 12v in serie e collegando BL-ON sul +

Grazie a tutti per l’aiuto.