Lucky67 Inserito: 9 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 9 luglio 2018 Ho visto dei pc industriali che potrebbero interessarmi per essere usati come pannello operatore aventi una RAM 4G e una SSD 32G. Supposto che tali capacità mi vadano bene hanno a bordo windows 10 come da oggetto. Che differenza fa con windows 10 professional "classico". Ha delle limitazioni rispetto agli applicativi che funzionano normalmente sui cp classici? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucios Inserita: 11 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2018 Se non vado errato le differenze tra principali tra Windows 10 IoT e le altre distribuzioni sono che sul primo non sono caricati di default i giochi e altre amenità inutili in ambiente industriale e, forse più importante, non si aggiorna da solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one25 Inserita: 12 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2018 Se parliamo di Windows Embedded, che si usa sui PC industriali, non ci sono limitazioni per le applicazioni in quanto il nucleo del sistema operativo è identico con la versione PC. La versione è IoT Enterprise ed esiste in versione x86 e x64. La versione IoT Core invece è molto scarsa e va bene per Raspberry Pi per esempio, non è raccomandata per applicazioni pesanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 12 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2018 7 ore fa, one25 scrisse: La versione è IoT Enterprise ed esiste in versione x86 e x64. Ma quindi questa versione posso trattarla alla stregua di una windows 10 prof?..Terra terra posso installarci applicativi tipo office o programmi editazione plc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucios Inserita: 13 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2018 Quote Ma quindi questa versione posso trattarla alla stregua di una windows 10 prof?..Terra terra posso installarci applicativi tipo office o programmi editazione plc? Si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 13 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2018 👌 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio ElProf Inserita: 24 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2021 Il 9/7/2018 alle 19:31 , Lucky67 ha scritto: Ho visto dei pc industriali che potrebbero interessarmi per essere usati come pannello operatore aventi una RAM 4G e una SSD 32G. Supposto che tali capacità mi vadano bene hanno a bordo windows 10 come da oggetto. Che differenza fa con windows 10 professional "classico". Ha delle limitazioni rispetto agli applicativi che funzionano normalmente sui cp classici? Grazie Ciao Luck67! Io sto cercando un HMI per installare windows 10 IOT Enterprise e MyPlasmCNC. Trovo solo HMI con prezi esagerati. Tu che hai trovato? Mi passi i link? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 24 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2021 Scusa ElProf ma hai fatto osservazione alle date? son passati 3 anni! Inoltre, visto che sei nuovo iscritto, leggi bene il regolamento, anche se avresti dovuto farlo prima di accettarlo, così saprai che non ci si deve accodare ad altre discussioni. Bisogna sempre aprire una nuova discussione anche per argomenti identici, questo per evitare confusioni e disguidi nelle risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati