satespo Inserito: 9 luglio 2018 Segnala Inserito: 9 luglio 2018 Salve vorrei chiedere aiuto per risolvere il problema del mio tv LG50pk350 del 2010 in pratica quando si accende e sintonizza il canale si sentono i 2 click dei relè , dopo qualche secondo il led rosso si spegne lentamente, ( va in protezione?), mentre allo stesso tempo arriva solo l'audio con lo schermo tutto nero. Ho misurato tutte le tensioni sulla scheda di alimentazione EAX61392501 / 10 EAY60968801 e sono tutte ok ,anche quelle per la main board 5v e 17 v, poi ho iniziato a scollegare una per una tutte le altre schede per vedere se variava il difetto iniziando dalla ysus poi a turno tutte le altre infine ho lasciato solo la main ma il difetto è rimasto sempre uguale in tutti i casi. Possiamo dare la colpa alla main tentando con una sua sostituzione? Che controlli di tensione posso fare sulla ysus EAX61326302.? e sulla Z? EAX 61326703 scusatemi per le troppe domande ma non sono un esperto poi non so neanche se ho fatto bene a scollegare le schede, spero che mi date qualche dritta grazie.
rusty Inserita: 10 luglio 2018 Segnala Inserita: 10 luglio 2018 Ciao riesci a postare una foto della y-sus?
satespo Inserita: 11 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2018 23 ore fa, rusty scrisse: Ciao riesci a postare una foto della y-sus? Questa e la y-sus in questione ma non so i valori di tensione da misurare
rusty Inserita: 11 luglio 2018 Segnala Inserita: 11 luglio 2018 A me e' successo un problema simile al tuo e mi si era interrotto il filo sul primario di quel traformatore giallo che si vede in foto, prova a controllare
satespo Inserita: 21 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2018 il 11/7/2018 at 15:38 , rusty scrisse: Ciao scusa se non mi sono fatto più sentire ma non ho potutto ,comunque ci hai azzeccato anche a me il trasformatore sembra che abbia un avvolgimento rotto ora devo smontarlo per la certezza ma sicuramente penso sia rotto ora il problema è dove trovarlo ,grazie ,ti farò sapere come andrà a finire ma credo impiegherò del tempo grazie ancora. A risentirci per i prossimi sviluppi il 11/7/2018 at 15:38 , rusty scrisse: A me e' successo un problema simile al tuo e mi si era interrotto il filo sul primario di quel traformatore giallo che si vede in foto, prova a controllare mile al tuo e mi si era interrotto il filo sul primario di quel traformatore giallo che si vede in foto, prova a controllare il 11/7/2018 at 15:38 , rusty scrisse: A me e' successo un problema simile al tuo e mi si era interrotto il filo sul primario di quel traformatore giallo che si vede in foto, prova a controllare il 10/7/2018 at 08:29 , rusty scrisse: Ciao riesci a postare una foto della y-sus? Questa e la y-sus in questione ma non so i valori di tensione da misurare Ciao scusa se non mi sono fatto più sentire ma non ho potutto ,comunque ci hai azzeccato anche a me il trasformatore sembra che abbia un avvolgimento rotto ora devo smontarlo per la certezza ma sicuramente penso sia rotto ora il problema è dove trovarlo ,grazie ,ti farò sapere come andrà a finire ma credo impiegherò del tempo grazie ancora. A risentirci per i prossimi sviluppi
rusty Inserita: 26 luglio 2018 Segnala Inserita: 26 luglio 2018 Prima di cercarlo vedi se riesci a ripristinare il contatto, si spezzano all'ingresso dell'avvolgimento di solito.
agoman Inserita: 26 luglio 2018 Segnala Inserita: 26 luglio 2018 quella scheda dovrei averla ho smontato una tv simile tempo fa' per colpa del pannello rotto peccato era una bella tv.
micolla75 Inserita: 27 luglio 2018 Segnala Inserita: 27 luglio 2018 Anche a me è capitato stessa tv, stesso problema, stesso guasto. 😉
satespo Inserita: 19 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2018 il 26/7/2018 at 14:05 , rusty scrisse: Prima di cercarlo vedi se riesci a ripristinare il contatto, si spezzano all'ingresso dell'avvolgimento di solito. Sei un artista è successo proprio come hai detto tu, - filo interrotto allesterno - che con un po di pazienza si potrebbe anche fare,pero' ho preferito acquistare una scheda usata su e bay perche lho trovata a soli 10 euro circa piu 11 di spese spedizioni insomma ho cambiato la scheda tutto ok sono contentissimo la tv è rinata grazie ancora.
rusty Inserita: 28 agosto 2018 Segnala Inserita: 28 agosto 2018 ...21 euro per una Y-Sus funzionante hai fatto un affare.
satespo Inserita: 30 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2018 il 28/8/2018 at 15:46 , rusty scrisse: ...21 euro per una Y-Sus funzionante hai fatto un affare. il 28/8/2018 at 15:46 , rusty scrisse: ...21 euro per una Y-Sus funzionante hai fatto un affare. il 26/7/2018 at 14:05 , rusty scrisse: Prima di cercarlo vedi se riesci a ripristinare il contatto, si spezzano all'ingresso dell'avvolgimento di solito. Sei un artista è successo proprio come hai detto tu, - filo interrotto allesterno - che con un po di pazienza si potrebbe anche fare,pero' ho preferito acquistare una scheda usata su e bay perche lho trovata a soli 10 euro circa piu 11 di spese spedizioni insomma ho cambiato la scheda tutto ok sono contentissimo la tv è rinata grazie ancora.
satespo Inserita: 19 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2018 il 28/8/2018 at 15:46 , rusty scrisse: ...21 euro per una Y-Sus funzionante hai fatto un affare. Si sono stato fortunato, ma sopratutto per aver avuto i tuoi consigli grazie e buona giornata
Messaggi consigliati