sixim Inserito: 9 luglio 2018 Segnala Inserito: 9 luglio 2018 Salve a tutti i partecipanti del forum, ho un televisore samsung ue-46es6100 che non si accende, appena collego il cavo di alimentazione inizia a lampeggiare il led rosso con lampeggi irregolari e continua a lampeggiare senza fine, ho effettuato alcune prove senza venire a capo al guasto: Ho controllato la scheda di alimentazione BN44-00518b ma non ho notato condensatori rigonfi, le tensioni sul primario sono regolari e quelle che vanno alla scheda main sono presenti Scollegando il connettore della main board la retroilluminazione si accende ma lampeggia Nel provare a ripassare le saldature sulla scheda di alimentazione subito dopo la tv si è accesa funzionando in modo regolare per qualche minuto poi ha iniziato a riavviarsi di continuo fino a che non si è più avviata Allego foto della scheda di alimentazione Grazie per spunti o consigli, Simone
VERGHI1 Inserita: 10 luglio 2018 Segnala Inserita: 10 luglio 2018 e le tensioni sui regolatori di tensione sulla main ?
sixim Inserita: 12 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2018 Ho effettuato delle nuove misurazioni, e adesso le tensioni in uscita dalla PSU alla Main non ci sono più tranne una di +5v Ho notato uno strano sibilo intermittente provenire dalla zona del trasformatore grande centrale della scheda di alimentazione scollegando il connettore che va alla Main i led del pannello lampeggiano senza mai accendersi mi chiedevo se, con il vostro aiuto, fosse possibile circoscrivere il guasto ad una delle schede, escludendo i led del pannello, eventualmente potrei prendere in considerazione la sostituzione della scheda PSU o Main
Messaggi consigliati