Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung ue-46es6100 lampeggia led accensione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti i partecipanti del forum, ho un televisore samsung ue-46es6100 che non si accende, appena collego il cavo di alimentazione inizia a lampeggiare il led rosso con lampeggi irregolari e continua a lampeggiare senza fine, ho effettuato alcune prove senza venire a capo al guasto:

Ho controllato la scheda di alimentazione BN44-00518b  ma non ho notato condensatori rigonfi, le tensioni sul primario sono regolari e quelle che vanno alla scheda main sono presenti

Scollegando il connettore della main board la retroilluminazione si accende ma lampeggia

Nel provare a ripassare le saldature sulla scheda di alimentazione subito dopo la tv si è accesa funzionando in modo regolare per qualche minuto poi ha iniziato a riavviarsi di continuo fino a che non si è più avviata

Allego foto della scheda di alimentazione

Grazie per spunti o consigli, Simone

BN44-00518B.jpg

Inserita:

e le tensioni sui regolatori di tensione sulla main ?

Inserita:

Ho effettuato delle nuove misurazioni, e adesso le tensioni in uscita dalla PSU alla Main non ci sono più tranne una di +5v

Ho notato uno strano sibilo intermittente provenire dalla zona del trasformatore grande centrale della scheda di alimentazione

scollegando il connettore che va alla Main i led del pannello lampeggiano senza mai accendersi 

mi chiedevo se, con il vostro aiuto, fosse possibile circoscrivere il guasto ad una delle schede, escludendo i led del pannello, eventualmente potrei prendere in considerazione la sostituzione della scheda PSU o Main