Bronzolo Danny Inserito: 10 luglio 2018 Segnala Inserito: 10 luglio 2018 salve a tutti vorrei chiedervi qualche dritta per un programma scenografico da usare per una escape room . dovrei dimerare automaticamente al passare del tempo 4 carichi (lampade). in sostanza inizio a dimerare la lampada 1 fino allo spegnimento totale e poi la 2 e via cosi fino allo spegnimento di tutti i carichi allo scadere del tempo . cosa posso usare per attuare una dimmerazione automatica ?
max.bocca Inserita: 10 luglio 2018 Segnala Inserita: 10 luglio 2018 Soluzione economica mixer luci DMX è un dimmer con ingresso DMX è uscita quanti carichi ti servono e di portata adeguata. Altrimenti PLC DMX (esempio per s7 Siemens c'è il convertitore profinet DMX) o uscite analogiche 0/10V che pilotano i dimmer. Ci sono dimmer 4canali da 1000W CAD che hanno la possibilità di memorizzare scene vedi lo show tech che costa un centinaio di euro.
Blackice Inserita: 10 luglio 2018 Segnala Inserita: 10 luglio 2018 Basta che tu usi i blocchi rampa analogica,imposti i tempi di spegnimento e comandi le uscite in cascata,esempio per 2 uscite: I1 è l'ingresso di comando che all'attivazione comanda le lampade istantaneamente al 100%(volendo si può fare anche una rampa di salita,ma deve essere obbligatoriamente lunga quanto quella di discesa),poi all'aperura l'uscita 1 inizia a spegnersi(con i tempi impostati nel blocco e nel timer che lo comanda)e una volta spenta anche la seconda inizia la fase di spegnimento così fino alla quarta.
max.bocca Inserita: 10 luglio 2018 Segnala Inserita: 10 luglio 2018 Soluzione con logo è fattibile ma primo devi conoscere la programmazione, avere LSC o programmarlo con i tasti, comprare il BM e il modulo uscite analogiche quindi collegare le uscite ad un dimmer con ingresso 0/10V. Tra logo ed espansione sei oltre 100euro, un mixer luci con scenari fino a 192 canali costa 30euro... Poi al posto delle lampade prendi dei proiettori con ingresso DMX così non ti serve neanche il dimmer in quanto hanno la logica incorporata.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora