riparazioni informatiche Inserito: 10 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 10 luglio 2018 Ciao a tutti gli amici del forum questa tv ha retroilluminazione assente La scheda alimentazione che è anche inverter x i led monta il pwm mp3394 che attiva i led non avendo un tester per led inizialmente ho smontato il pannello per accedere alle strisce led sottostanti sono 2 strisce messe in serie . Non avendo un alimentatore che potesse erogare gli 80V circa nesessari all accenzione dei led ho rimosso il piccolo stampato che unisce le strisce alimentando con circa 30V prima una striscia poi l, altra che funzionano perfettamente quindi schema alla mano ho verificato la parte inverter il MP3394 va a pilotare il mosfet in uscita che eroga gli 90V da come ho capito poteva essere difettoso il mp3394 e l'ho sostituito senza risolvere allora ho cercato come disabilitare Il controllo che il pwm fa sul pin 12 OVP e in altra discussione del forum ho trovato che bastava mettere a massa il pin 12 con interposta resistenza da 81 ohm anche in questo caso non sono riuscito a mantenere i led accesi si illuminano per un attimo poi si rispengono e sul diodo in uscita da 80v scende a quasi 50 poi ricresce e quando arriva a 80V si illuminano ancora per un attimo e cosi ciclicamente. Dopo un po di volte si spegne spia accesa guardando lo schema in mio possesso il pin 12 ha un circuito di controllo (OVP ) semplice vedi pezzetto schema ma non corrisponde al mio circuito sia sul punto di controllo che come valori delle resistenze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riparazioni informatiche Inserita: 10 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2018 ecco la situazione reale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 12 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2018 L'uscita gate dell'MP3394 va a pilotare un mosfet, hai controllato che sia efficiente? Ed il diodo di uscita della tensione dei led è buono anche se pare che la tensione sale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati