denisjoshua Inserito: 10 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 10 luglio 2018 Ciao a tutti ho nel mio giardino un pozzo che ho fatto 8 anni fa con semplicemente batti-pallo Un pozzo fatto da un tubo da 1,5 pollici con una pompa da 1 kWp che ha tirato per tutti sti anni. Oramai sarà tutto tappato perche non arriva ne anche un quarto di acqua confrontato a 8 anni fa. Ho deciso di fare un altro pozzo al posto suo pero un tubo PVC da 140 mm e con la pompa sommersa. Ho già acquistato una trivella da 200 mm (quelle a mano da girare) con 10 pezzi da 1 mt di prolunghe, da amazon Germania e la sto aspettando. Il tutto verrà fatto in prov. Milano. La prima cosa che vorrei chiedere e se posso usare secondo voi il tubo PVC quello arancione. Non so se e abbastanza spesso(mi sembra sottile) ma vedo che nei paesi del est fanno tutti i pozzi con il tubo arancio. Ho visto in rete tubi blu che sono fatti a posta ma non ho ancora capito cosa costano... un botto. Poi avrei bisogno di qualche consiglio sulla pompa a sommersione. Vorrei stare sui 100 eu o pocco piu. Grazie a tutti Denis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati