KatMilla Inserito: 10 luglio 2018 Segnala Inserito: 10 luglio 2018 Buonasera, Chiedo informazioni e consigli riguardo all'argomento in oggetto. In una vecchia casa di campagna divisa in due appartamenti indipendenti, dotata del solo campanello, vorrei installare un citofono ed elettrificare la serratura della porta d'ingresso principale - che per ora si apre e si chiude soltanto con la chiave -. Quale modello di citofono mi consigliate? Premettendo che non ho esperienza in materia, è un lavoro fattibile per un non addetto ai lavori che si voglia cimentare (ho un compagno ingegnere che potrebbe aiutare)? Se non riuscissi a risolvere da sola, quanto potrebbe costare, verosimilmente, l'intervento di un professionista? Grazie
marco.caricato Inserita: 10 luglio 2018 Segnala Inserita: 10 luglio 2018 Descrizione un po' generica. Il fatto che al momento ci sia solo in campanello mi lascia qualche dubbio sulla fattibilità del nuovo impianto in maniera facile ed adatta anche a chi non è pratico. Intanto di quanti metri di distanza stiamo parlando tra il portone da elettrificare e i punti previsti per la risposta? C'è già un impianto elettrico predisposto per il citofono?
Messaggi consigliati